A- A+
Economia
Megatrend: nascono Valore Futuro+ e Extra Pop

Alleanza presenta due nuove soluzioni di investimento per famiglie e giovani, con caratteristiche innovative di protezione 

Dalla Ricerca Consob  sulle scelte di investimento delle famiglie emerge che gli italiani hanno una bassa propensione al rischio ed una bassa conoscenza delle opportunità dei prodotti offerti dal mercato quando si tratta di investire i risparmi. Infatti solo 1 italiano su 10 è in grado di associare il corretto livello di rischio a ogni tipologia di investimento. Consob rileva inoltre che il risparmio delle famiglie italiane in rapporto al reddito disponibile è robusto, l’attitudine a gestire le risorse familiari nell’ambito di un processo strutturato di pianificazione e controllo è però ancora poco diffusa.

In questo contesto, che vede emergere il bisogno di consulenza finanziaria per supportare le scelte di investimento delle famiglie italiane, Alleanza Assicurazioni, società di Generali Country Italia, leader nel risparmio e nella previdenza, arricchisce la sua offerta con Valore Futuro+ e Extra Pop. 

Queste 2 nuove soluzioni, a soli due mesi dal lancio, hanno raccolto oltre 220 milioni di euro e sono state scelte da oltre 25.000 clienti che, in 3 casi su 4, hanno deciso di incrementare il livello di protezione sottoscrivendo coperture protection aggiuntive. 

Valore Futuro+ 

Valore Futuro+ è la soluzione di investimento studiata e realizzata per rispondere alle esigenze specifiche di protezione finanziaria dell’investimento delle famiglie. Valore Futuro+ è la soluzione multiramo studiata per cogliere le opportunità sui mercati finanziari e per proteggere il capitale investito su un orizzonte temporale di medio-lungo periodo grazie a un evoluto meccanismo di protezione, unico nel panorama assicurativo italiano.

Valore Futuro+ consente, inoltre, di aumentare le opportunità di guadagno attraverso la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi in caso di eventuali ribassi dei mercati finanziari.

Extra Pop
 

Extra Pop è un piano di risparmio particolarmente adatto ai giovani che vogliono realizzare progetti familiari o personali. Attraverso un accumulo sistematico di risparmi, Extra Pop permette di ripartire l’investimento nel tempo, scegliendo il livello di protezione del capitale.   Questa nuova soluzione è dedicata a chi desidera costruire un piano innovativo, dinamico e al tempo stesso protetto per far crescere i propri risparmi nel lungo periodo e quindi realizzare i propri obiettivi. 
ExtraPop presenta alti livelli di flessibilità per rispondere alle diverse esigenze del cliente permettendogli di variare l’importo dei versamenti del piano, effettuare versamenti aggiuntivi sin da subito, saltare il versamento del premio ricorrente e riprenderlo successivamente o riscattare una parte del capitale in caso di necessità.

La grande novità di Valore Futuro+ ed Extra Pop, è la capacità di coniugare l'opportunità di investimento sui mercati azionari, per la prima volta sul mercato, con la protezione dei capitali nei momenti in cui i mercati registrano andamenti negativi, attraverso:

  1. l’evoluto meccanismo di protezione del capitale investito che si coniuga con le migliori opportunità di mercato azionario proteggendo il capitale investito. 
  2. l’abbinamento ad una duplice protezione sia in caso di prematura scomparsa sia in caso di lesione a seguito di eventi accidentali. 

Entrambi i prodotti sono strutturati in modo da garantire un perfetto equilibrio tra solidità e diversificazione grazie alla storica Gestione Separata Euro San Giorgio e “Opportunità Protetta”, la nuova linea di investimento nei mercati azionari costituita da tre fondi, ciascuno con specifiche peculiarità:

  • Alto Trends Protetto, per investire sui megatrend a maggior potenziale di mercato
  • Alto Global Protetto, specializzato nella diversificazione geografica
  • Alto Flessibile Protetto, che lascia la massima libertà al gestore di scegliere nel tempo le migliori opportunità su tutti i tipi di mercati.
Commenti
    Tags:
    banca generalivalore futuro +extra popalleanza




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.