A- A+
Economia
Meglio la politica che gli affari: la società immobiliare di Tremonti in rosso
Giulio Tremonti (Lapresse)

Giulio Tremonti, gli affari dell'ex ministro vanno male 

Il piccolo impero di mattoni di Giulio Tremonti e figli non è un grande affare. L’ex ministro dell’economia del governo di Silvio Berlusconi e già candidato per Fratelli d’Italia è infatti socio di larga maggioranza con l’86% dell’Immobiliare Naviglio srl, società milanese che ha un patrimonio di dieci fabbricati, siti perlopiù nel centro di Milano (e in uno dei quali in via Crocefisso è ubicato lo studio legale fiscale Tremonti-Romagnoli-Piccardi), valutato oltre 9,2 milioni di euro nell’ultimo bilancio chiuso a fine del 2022.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, titolo Mfe in rally da mesi: da Vivendi a Cairo, tutti i movimenti

L’esercizio è stato però archiviato in perdita per 357mila euro (poco meno del rosso di 402mila euro del 2021) che riportati a nuovo fanno salire il passivo totale, riveniente anche dagli anni passati, ad oltre 2,3 milioni, nonostante l’immobiliare sia stata finanziata da Tremonti per 8,8 milioni.

LEGGI ANCHE: Cairo, investitori internazionali in rivolta: bocciati stipendio e riconferma

Azionisti di minoranza della società sono i figli Giovanni e Luisa ciascuno col 7% e anche con i loro mattoni sono finiti in rosso. Sono infatti azionisti ciascuno al 50% della milanese Nitrum srl che possiede due immobili (uno a Milano e uno a Genova) che nel bilancio 2022 sono in carico a 3,5 milioni, ma l’esercizio s’è chiuso in perdita per 25mila euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tremonti





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.