A- A+
Economia
Melegatti: acquisizione conclusa. Riapre lo stabilimento

Riapre domani lo stabilimento Melegatti. La produzione riparte con 35 dipendenti a tempo indeterminato, per lo piu' ex lavoratori dello storico brand, ai quali seguiranno nei prossimi mesi ulteriori assunzioni. Sono terminate oggi le operazioni di cessione dell'azienda dolciaria da parte della curatela del Tribunale di Verona: il costo d'acquisto - riferisce una nota - e' stato di 13,5 milioni. Il noto pandoro veronese, con 124 anni di storia, e' di proprieta' della famiglia di Roberto Spezzapria, l'imprenditore veneto che intende rivitalizzare il marchio con il figlio Giacomo.

La societa' "Sominor srl" si e' trasformata in "Melegatti 1894 Spa" e sono stati formalizzati gli incarichi all'interno del consiglio di amministrazione. Giacomo Spezzapria e' il presidente della Melegatti e Denis Moro e' l'amministratore delegato.

La Melegatti entra a far parte di un gruppo alimentare assieme a tre societa' di packaging, la vicentina "Eriplast", la trentina "Fucine Film" e la modenese "Albertazzi G.". La proprieta' conta su integrazione verticale della filiera alimentare ed economie di scala.

"Terminate le procedure di acquisto - dichiara Giacomo Spezzapria - da oggi saremo ancor piu' concentrati sul ritorno del tradizionale pandoro e panettone Melegatti sulle tavole degli italiani. Abbiamo puntato molto sullo sviluppo del territorio e sulla valorizzazione delle sue competenze. Ora la nostra presenza a Natale sara' importante perche' dimostra la concreta volonta' di ripartire con la tradizione, la qualita' e il prestigio di un marchio dolciario unico in Italia e nel mondo".

Commenti
    Tags:
    melegatticrisi melegattiacquisizione melegatti




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.