Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » La galassia Berlusconi in rosso: il mercato boccia la mossa del Cav

La galassia Berlusconi in rosso: il mercato boccia la mossa del Cav

Non solo i ministri Pdl: anche i mercati si stanno dimostranso “diversamente berlusconiani”. Stavolta anche gli operatori di Borsa hanno bocciato le scelte del Cavaliere. E i titoli della galassia Berlusconi soffrono a Piazza Affari.

Dopo una cavalcata lunga sei mesi, iniziata con le prime voci di larghe intese, Mediaset cede poco meno del 4%, portando il titolo alla soglia dei 3 euro. Più di ogni altro, è stato il biscione a beneficiare della “grande coalizione”. Da aprile ha guadagnato il 97%.

Anche Mediolanum, dopo aver guadagnato quasi un terzo del proprio valore negli ultimi sei mesi, sacrifica il 4% sull’altaere della crisi di governo. Persino Mondadori, nonostante i conti i profondo rosso e la mega-sanzione da pagare a Cir, ha retto, galleggiando intorno alla parità. Fino a oggi: a Piazza Affari perde poco meno del 2%.