Economia
Meta, conti in rosso per la prima volta: ricavi giù e crollo dell'utile netto

La concorrenza di TikTok spaventa Zuck. Nel secondo trimestre le entrate scendono e l'utile netto crolla rovinosamente
"Sembra che siamo entrati in una fase di recessione economica che avrà un significativo impatto sul business della pubblicità digitale”, ha detto Mark Zuckerberg, fondatore e Ceo di Meta. "Direi che la situazione sembra peggiore rispetto allo scorso trimestre. Questo è dunque un periodo che richiede maggiore intensità e mi aspetto che riusciremo a fare di più con meno risorse".
Per ora, per contrastare la contrazione del business, la società ha essenzialmente due strategie: riduzione dei costi e il rallentamento del piano di assunzioni. Per quanto riguarda invece il “business-plan”, Meta intende continuare il percorso portato avanti negli ultimi mesi, ovvero un rafforzamento dell’offerta di video brevi su Facebook e Instagram.
Il patron di Meta ha ribadito che gli investimenti del gruppo sono rivolti al formato di video corti Reels e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per indirizzare gli utenti verso contenuti specifici sulle sue app e aiutare così gli inserzionisti a pianificare i loro annunci adv.