Economia
Migliaia di vestiti a meno di sei euro, Asos lancia il portale Sample Sale

Con il lancio della nuova piattaforma, l'obiettivo dell'azienda è ridurre le scorte del 20% durante l'anno finanziario 2023
Nel complesso dei nove mesi, i ricavi sono diminuiti del 9%, raggiungendo 2,7 miliardi di sterline. Nonostante il calo dei consumatori attivi, i profitti per ogni ordine sono migliorati del 30% rispetto all'anno precedente, e le scorte in magazzino sono diminuite del 15%. L'obiettivo dell'azienda è ridurre le scorte del 20% durante l'anno finanziario 2023.
LEGGI ANCHE: Generali: cresce in Asia con acquisizione Conning Holdings
Negli ultimi mesi, Asos ha stretto una collaborazione con il fashion outlet Secret Sales per facilitare lo smaltimento delle scorte. I clienti di Secret Sales possono acquistare una selezione di massimo mille prodotti provenienti dai marchi Asos Design, Collusion, Reclaimed Vintage, Topshop, Topman e Miss Selfridge a prezzi scontati.
LEGGI ANCHE: Luigi, Galliani e Confalonieri esclusi dal testamento di Berlusconi
Un portavoce di Asos ha dichiarato che "Asos Sample Sale è un sito web che offre ai nostri clienti nel Regno Unito la possibilità di acquistare, per un periodo di tempo limitato, una selezione recente di articoli moda Asos a prezzi scontati, con tutto disponibile al costo di cinque sterline. Questa iniziativa fa parte del nostro piano per gestire in modo adeguato le scorte, liquidando gli stock in modo efficiente ed efficace".