A- A+
Economia
Moncler, Gino Fisanotti sarà il nuovo Chief brand officer
foto da twitter @theindustryfash

Moncler annuncia l'ingresso di Gino Fisanotti nella nuova posizione di Chief Brand Officer a partire dal 7 giugno. Fisanotti riporterà direttamente a Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler e, in qualità di Dirigente Strategico, sarà membro del Comitato Strategico di Moncler. Contestualmente, Roberto Eggs assume il ruolo di Chief Business Strategy and Global Markets Officer a servizio del Gruppo.

Architetto di formazione e di nazionalità argentina, Gino si unisce a Moncler dopo 23 anni in Nike dove ha ricoperto diverse posizioni passando da ruoli nel retail e nel marketing in Sud America ed Europa, a Global VP Sportswear, VP Marketing Nord America ed infine come primo Brand Creative Officer di Nike.

La nuova posizione di Chief Brand Officer è stata concepita, spiega una nota, "per indirizzare l'architettura, la strategia e lo storytelling del marchio in tutti i suoi touchpoint oltre a supportare l'azienda nell'essere espressione di un nuovo concetto di lusso". Remo Ruffini ha commentato: 'Grazie al suo background professionale e alle sue competenze in termini di costruzione del brand acquisite durante la sua lunga carriera internazionale, Gino è il candidato ideale per supportarmi nella definizione dell'ulteriore evoluzione di Moncler verso una cultura aziendale sempre più orientata al cliente, guidata da purpose, esperienza e senso di comunità e al tempo stesso contaminata da mondi diversi come quelli dell'intrattenimento, dello sport, dell'arte e della musica. Insieme a Gino continueremo a conquistare nuove frontiere culturali e creative andando beyond fashion, beyond luxury". 

 

Commenti
    Tags:
    monclergino fisanottichief brand officier




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.