Moncler, Gino Fisanotti sarà il nuovo Chief brand officer - Affaritaliani.it

Economia

Moncler, Gino Fisanotti sarà il nuovo Chief brand officer

Moncler, il brand di lusso di Remo Ruffini, ha nominato Gino Fisanotti come Chief Brand Officier e Roberto Eggs come Chief Business Strategy Officier

Moncler annuncia l'ingresso di Gino Fisanotti nella nuova posizione di Chief Brand Officer a partire dal 7 giugno. Fisanotti riporterà direttamente a Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler e, in qualità di Dirigente Strategico, sarà membro del Comitato Strategico di Moncler. Contestualmente, Roberto Eggs assume il ruolo di Chief Business Strategy and Global Markets Officer a servizio del Gruppo.

Architetto di formazione e di nazionalità argentina, Gino si unisce a Moncler dopo 23 anni in Nike dove ha ricoperto diverse posizioni passando da ruoli nel retail e nel marketing in Sud America ed Europa, a Global VP Sportswear, VP Marketing Nord America ed infine come primo Brand Creative Officer di Nike.

La nuova posizione di Chief Brand Officer è stata concepita, spiega una nota, "per indirizzare l'architettura, la strategia e lo storytelling del marchio in tutti i suoi touchpoint oltre a supportare l'azienda nell'essere espressione di un nuovo concetto di lusso". Remo Ruffini ha commentato: 'Grazie al suo background professionale e alle sue competenze in termini di costruzione del brand acquisite durante la sua lunga carriera internazionale, Gino è il candidato ideale per supportarmi nella definizione dell'ulteriore evoluzione di Moncler verso una cultura aziendale sempre più orientata al cliente, guidata da purpose, esperienza e senso di comunità e al tempo stesso contaminata da mondi diversi come quelli dell'intrattenimento, dello sport, dell'arte e della musica. Insieme a Gino continueremo a conquistare nuove frontiere culturali e creative andando beyond fashion, beyond luxury".