A- A+
Economia
Mondadori, ok Antitrust ad acquisto Dea Scuola: società separate fino a 2024

Mondadori, c'è il via libera dell'Antitrust: previsto il closing per l'acquisto di DeA Scuola entro la fine del 2021

Via libera dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato all'acquisto da parte di Mondadori del 100% di De Agostini Scuola Spa. Il provvedimento - comunica il gruppo di Segrate - prevede l'adozione di misure comportamentali idonee, come delineato dall’Autorità condivise dal gruppo Mondadori, a salvaguardare la concorrenzialità del mercato della scolastica, tra le quali, in particolare, "l'impegno a mantenere fino al 31 dicembre 2024 la separazione societaria di De Agostini Scuola".

Tali rimedi confermano il razionale dell'acquisizione, il piano di sviluppo del business e il potenziale di creazione di valore originariamente stimato dal gruppo, sottolinea Mondadori. “Siamo estremamente soddisfatti di poter procedere con l'acquisizione di De Agostini Scuola, un'operazione coerente con la nostra strategia di focalizzazione sul core business dei libri - ha dichiarato Antonio Porro, Amministratore Delegato del gruppo Mondadori.

“Questo investimento, il più importante compiuto negli ultimi 15 anni, ci consentirà di iniziare un nuovo capitolo nel percorso di crescita del nostro gruppo e di conseguire una posizione di leadership nel mercato dell'editoria scolastica”. L'intervenuta autorizzazione Agcm determina l'avveramento della condizione sospensiva apposta al contratto di compravendita della partecipazione in De Agostini Scuola, che avrà conseguentemente piena esecuzione alla data del closing prevista entro il corrente esercizio. 

Commenti
    Tags:
    dea scuoladea scuola mondadorimondadorimondadori antitrustmondadori dea scuola




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.