A- A+
Economia
Montblanc, il ceo Nicolas Baretzki dice addio alla maison tedesca

Nicolas Baretzi lascia il ruolo di ceo di Montblanc, controllata del gruppo Richemont

Montblanc perde la guida di Nicolas Baretzki, chief executive officer, dopo sette anni di "onorato servizio" a capo della maison di Amburgo, che si appresta a salutare prossimamente. La notizia si è dirmata a partire da una "conferma di un portavoce di Montblanc" - riporta Pambianco - senza però svelare i dettagli sul successore del ceo uscente né sul momento preciso del passaggio di consegne non sono stati resi noti. Quel che è dato sapere è che, in attesa della nuova nomina, il manager resterà in carica. Baretzki è entrato nella maison nel 2013, ricoprendo la carica di vicepresidente esecutivo per le vendite e vanta una solida esperienza nel lusso, avendo lavorato - tragli altri -  In passato ha lavorato per Jaeger-LeCoultre e Cartier.

Leggi anche: Blitz Quotidiano, perdite per 376 mila euro. Avviato il concordato preventivo

Ed è sotto la sua guida che Montblanc ha cercato di rafforzare il proprio posionamento nel settore del lusso e dello stile di vita, ampliando l’offerta di prodotti: dagli strumenti da scrittura e orologi alla pelletteria, accessori, profumi e occhiali. Nel 2022, l’azienda ha aperto il Montblanc Haus, uno spazio dedicato all’arte della calligrafia e all’expertise artigiana della maison.

Montblanc è parte del gruppo Richemont, controllante, tra gli altri, di maison come Cartier, Van Cleef & Arpels, Jaeger-LeCoultre, Chloé e Dunhill. Nel full year concluso il 31 marzo scorso - aggiunge Pambianco - Richemont ha registrato vendite per 19,95 miliardi di euro, in progressione del 19% e superiori ai 19,6 miliardi attesi dal consensus di analisti del listino di Zurigo. Nel periodo, l’utile operativo segna un +34% per oltre 5 miliardi di euro, con margini operativi in aumento dal 22,4% al 25,2 per cento.  

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.