A- A+
Economia
Mooney, ecco la svolta. Il tandem Enel-Intesa è interessato all'acquisto

Mooney, Enel-Intesa interessate a comprare. Operazione in tandem

Enel e Intesa unite sono pronte ad un acquisto in tamdem di Mooney, la ex Sisal Pay. Esce di scena Cvc che va verso l'uscita definitiva e la monetizzazione. Invece - si legge sul Sole 24 Ore - c'è stata un'improvvisa accelerata e un accordo trovato tra i due colossi. Il big elettrico effettuerà l'acquisto e la banca salirà per arrivare a detenere il 50%. La partita si deciderà proprio alle battute finali. I board dei due gruppi previsti entro Natale per il via libera definitivo.

Secondo indiscrezioni il principale azionista di Mooney, - prosegue il Sole - cioè il private equity internazionale Cvc, sarebbe alle trattative conclusive per la cessione dell’azienda. Gli interlocutori sono ormai il gruppo Enel +0,46% e Intesa Sanpaolo, che hanno studiato un’operazione articolata per diventare soci paritetici di Mooney. Lo schema di massima prevede la vendita ad Enel ma con il pieno coinvolgimento di Intesa. Il gruppo Cvc dovrebbe uscire totalmente e monetizzare il proprio investimento.

LEGGI ANCHE

Pensioni, aumenti assegni da gennaio: vi sveliamo di quanto. LE CIFRE

Caso Epstein, "stuprata per giorni. Scappai ma Ghislaine mi riportò da lui"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enelintesamooney





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.