A- A+
Economia
Mostra Buitoni in Triennale

Si è spento all'età di 89 anni Bruno Buitoni, imprenditore che ha segnato la storia industriale dell'Umbria portando i marchi 'Buitoni' e 'Perugina' ai vertici dei mercati internazionali. E' stato l'ultimo amministratore delegato della Buitoni a partire dal 1976, prima che il gruppo fosse venduto nel 1985 a De Benedetti, che poi lo ha ceduto alla Nestlè.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio
Napolitano
, ha inviato alla famiglia Buitoni un messaggio di partecipe cordoglio: "Apprendo con commozione - si legge - la triste notizia della scomparsa di Bruno Buitoni che con le sue capacità innovative ha contribuito allo sviluppo dell'industria e alla crescita economica del Paese".

la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricordato Buitoni come "uno degli imprenditori che ha maggiormente segnato la storia dell'industria della nostra regione e di Perugia".

Tags:
buitonipastaimprenditori

i più visti

casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.