A- A+
Economia
Mps: Bettio verso la presidenza. Il Tesoro tiene in bilico Salvetti
Lapresse

Mps: Bettio verso la presidenza. Il Tesoro tiene in bilico Salvetti

Le Nomine statali tengono banco, nonostante l'emergenza coronavirus. Pronte le prime caselle da riempire. Monte dei Paschi entro mercoledì dovrebbe avere la lista da far votare agli azionisti. Da quel che si apprende - riporta Repubblica - i partiti della maggioranza avrebbero concordato su otto nomi. Tra questi ci sarebbero Mauro Salvetti come ad, e per la presidenza la docente di politica economica Francesca Bettio. I confermati dal cda uscente sarebbero solo Nicola Maione e Angelo Riccaboni.

Ma poi la palla passerà al Tesoro e qui ci sono i dubbi del Mef per Salvetti, ex ad di Creval. Si preferirebbero manager con rapporti più consolidati con la Bce e la Commissione Ue. Si fanno i nomi al suo posto di Alberto Minali (ex ad Cattolica Assicurazioni), Roberto Nicastro (vice presidente di Ubi) e Marina Natale (ad di Amico). L'esito del confronto potrebbe regalare sorprese, è solo l'antipasto della tornata di nomine dello stato. Entro il 21 marzo dovrebbero arrivare anche tutte le altre liste, tra cui quella di Poste Italiane.

Commenti
    Tags:
    mpseconomianomine statalitesorosalvettibettiopoliticapotere
    Loading...
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    ACI storico festeggia i cento anni di Moto Guzzi

    ACI storico festeggia i cento anni di Moto Guzzi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.