A- A+
Economia
Mps, in Borsa vola (+6,6%) in attesa delle nozze. Ai massimi da febbraio

Mps in forte rialzo in Borsa, in attesa di trovare il partner giusto per le nozze tanto attese ormai da diversi mesi. A Piazza Affari il titolo guadagna il 6,64% a 1,269 euro, portandosi ai massimi da febbraio scorso. Come scritto da Affaritaliani.it, mentre nella data-room gestita dall’advisor Mediobanca sulla vendita del Montepaschi si è affacciato solo il fondo Apollo interessato alla banca più antica del mondo nel suo intero perimetro (il Ceo di UniCredit Andrea Orcel non farà capolino, perché non vuol dare alcun segnale che rischierebbe di essere un boomerang), al Tesoro, come riferito da Repubblicasi ragiona sul piano “B”. Ovvero l’ipotesi spezzatino, con l'alienazione di singoli asset della banca controllata dal Mef con il 64,23% del capitale e da cui il socio pubblico, per gli accordi presi con Bruxelles nel 2017, deve uscire entro aprile 2022. 

Secondo quanto hanno rivelato ad Affaritaliani.it alcune fonti finanziarie vicine al dossier Mps, lo spezzatino territoriale del gruppo bancario senese, lasciando in vita per un periodo una mini-Montepaschi toscano-centricaverrebbe inoltre incontro ad altre tre esigenze delle parti.

Consentirebbe ad UniCredit, che nel nostro Paese conta circa 38 mila dipendenti spalmati su 2.328 filiali, di evitare le importanti sovrapposizioni in Sicilia e lungo la costa Toscana e al Tesoro di evitare in primis i mal di pancia del M5S, di parte del Pd e della Lega in fase di analisi parlamentare dell’operazione (come prevede la norma in legge di Bilancio sulle Dta). 

 

 

Commenti
    Tags:
    mpsmps borsamps azioni




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.