A- A+
Economia
Mps, Prada crede nell'aumento di capitale: partecipa anche il Ceo Bertelli

Mps, anche Prada crede nell'aumento di capitale: il Ceo Bertelli sottoscrive nuove azioni

Mps veste Prada. Anche Patrizio Bertelli, imprenditore e Ceo del gruppo di moda milanese, partecipa all’aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro dell’istituto di credito. Bertelli ha infatti rivelato di aver sottoscritto nuove azioni emesse da Monte dei Paschi di Siena.

"Lavoro da anni con Mps e considero la banca un partner importante, che ha ancora un grande valore da esprimere. La scelta di essere parte di un nuovo progetto di rilancio è la principale motivazione che mi ha spinto ad investire e avere l’opportunità di partecipare al suo sviluppo”, aggiunge l’imprenditore classe 1946. “Mps”, continua, “è una vera banca del territorio e un patrimonio per il nostro Paese. Ho voluto dare un segnale di fiducia al nuovo piano industriale e ai vertici della banca”.

La mossa di Bertelli può essere vista come un appassionato attestato di stima per il piano disegnato dall’ad Luigi Lovaglio e approvato dal consiglio d’amministrazione del “Monte”, che potrebbe far breccia anche in nuovi investitori.

Borsa, il titolo di Mps

Intanto, la seduta in Borsa procede a ribasso per Mps con il titolo che lascia sul campo l’1,67% a quota 1,83 euro per azione.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mpsprada





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.