A- A+
Economia
Musk fa di nuovo cassa con Tesla: vendute 22 mln di azioni per 3,6 mld

Elon Musk vende 22 milioni di azioni di Tesla

Elon Musk ha venduto 22 milioni di azioni Tesla per 3,6 miliardi di dollari. Il dato emerge da un documento depositato presso la Sec, l'autirità di Borsa statunitense. Il titolo Tesla ha perso il 55% finora quest'anno e ieri ha chiuso in calo dell'1,4%, dopo aver toccato un minimo di 155,88 dollari, il livello più basso da novembre 2020. 

La vendita, la seconda da quando Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari nell'ottobre scorso, porta a quasi 40 miliardi il totale del valore delle azioni cedute dal multimiliardario nel giro di un anno. La sua quota nel gruppo di auto elettriche è ora pari al 13,4%. L'operazione è avvenuta tra lunedì e mercoledì ed è stata portata a compimento giusto un mese dopo la vendita da 4 miliardi di dollari condotta da Musk subito dopo aver chiuso l'operazione Twitter. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azionimuskteslatwitter





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.