A- A+
Economia
Outsourcing, nasce F2A: quando il management prende quota

Otto sedi in Italia, 1500 clienti, 50 milioni di fatturato e 650 dipendenti. Nasce, dalla fusione di Fis (Full Integrated Solutions) e Antex, F2A. Un nuovo gruppo che si propone come leader nel settore dell'outsourcing. Un polo italiano (con quartiere generale in via Caldera, a Milano) che, forte dell'esperienza delle due società originarie e della collaborazione con alcune importanti società di consulenza, punta dritto ad intervenire in modo massiccio sul mercato europeo.

F2A ha origine da due nuclei: FIS, nata nel 1961, e Antex, fondata l'anno successivo. Nel 2013 l'ingresso nel capitale di Argos Soditic, investitore che detiene ancora la maggioranza del gruppo (con una quota vicina

F2A   SCRIVANIA15 compressaIl Presidente Luciana Barbara Dolci

all'80%). L'azionariato, con una operazione di management buyout non comune sul mercato italiano, ha visto l'ingresso diretto dei manager dell'azienda.

I membri del gruppo dirigente possiedono piccole quote. Nel complesso però il loro peso si fa sentire: la partecipazioni complessive del management si aggira intorno al 10% del capitale.

Il team comprende il Presidente Luciana Barbara Dolci, gli Amministratori Delegati Alberto Poli e Deborah Peracchi, Natale Brambilla (Direttore Operations), Giorgio Colagrossi (Direttore IT) e Pietro Magnoni (Direttore Sales & Marketing).

Il gruppo offre servizi di outsourcing e consulenza nelle aree di gestione aziendale che spaziano dall'Amministrazione e Gestione del Personale, all'Amministrazione, Finanza e Controllo.

F2A   SFONDO BIANCO 01 compressaL'Ad Alberto Poli
 

F2A supporta inoltre le aziende in ambito di Diritto del Lavoro, Legale e Societario, Fiscalità d’Impresa, Contenzioso Fiscale, IVA e Dogane, Cross-border Tax, Transfer pricing e Compliance. Continua, infatti, la collaborazione di successo con lo Studio Crowe Horwath, member firm del network Crowe Horwath International, per l'integrazione e l'offerta dei servizi.

 

@paolofiore

Tags:
f2aoutsourcing
S
i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.