A- A+
Economia
Nexi, dopo Sia e Nets nel mirino ora c’è la rete Ubi banca in eredità a Intesa

Nexi, dopo Nets e Sia ora c'è Ubi 

Oltra all’integrazione di Nexi con Nets e Sia, il Sole 24 Ore analizza anche gli altri progetti e operazioni della società. Non sarebbe infatti terminato lo "shopping" per la società del digital payment che starebbe già guardando oltre, ed in particolare verso la rete "merchant acquiring" di UBI Banca, in eredità a IntesaSanpaolo dopo la fusione. L’accordo dovrebbe arrivare a breve secondo quanto riportato dal Sole, e poi l’azienda dovrebbe proseguire verso altri settori di interesse e opportunità di M&A. 

Nexi quindi sarebbe in grande movimento. Attraverso la fusione con Nets la presenza delle attività aziendali non si dovrebbero limitare solo al territorio nazionale ma anche ad altre aree quali: Germania, Paesi del Nord e dell'Est Europa con un 33% di quote di mercato per ogni zona geografica ricoperta. L'operazione di integrazione dovrebbe procurare ricavi pro-forma aggregati pari a 2,9 miliardi di euro con un margine operativo lordo di 1,5 miliardi e sinergie stimate per 170 milioni all'anno oltre a quelle previste per la fusione con Sia. 

Commenti
    Tags:
    nexisianetsreteubibancaereditànexi ultime notizienexi ubi banca
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.