A- A+
Economia
Noloop fa gola anche ai banchieri. Viola, l'ex Ceo di Mps entra nel capitale
Fabrizio Viola

Fabrizio Viola, l'ex Ceo di Mps entra nel capitale dell'agenzia milanese Noloop

Fabrizio Viola, già amministratore delegato di DepoBank e di Monte dei Paschi di Siena, è entrato pochi giorni fa con l’1,13% nel capitale di Noloop, l’agenzia di comunicazione con sede a Milano nata dalla fusione tra Lillabry Communication e MCM Comunicazione presieduta da Paolo Donzelli, che la controlla con l’inglese Blu Holding, e con Riccardo Nobili consigliere delegato.

L’ingresso del banchiere a libro soci è avvenuto nell’ambito di un aumento di capitale di Noloop varato all’inizio di gennaio da un’assemblea degli azionisti svoltasi a Milano davanti al notaio Alfonso Colombo.

LEGGI ANCHE: Sensibile Capital, una holding nuova di zecca per Silvia Rovere (Poste)

E’ probabile che Viola sia sbarcato nel capitale di Noloop in quanto socio di Lillabry Communication col 5% (pari oggi al 2% di Noloop) era la Cap Invest, società di consulenza di cui la Purple Advisory di Viola ha il 45% e una quota analoga la Cassi & Associati di Fabio Cassi, commercialista di origini messinesi e da tempo operante a Milano, una vecchia conoscenza di Viola, che quand’era ceo di Mps lo nominò presidente della controllata Terme di Chianciano.

E peraltro proprio Cassi ha poi acquisito a titolo personale nell’ambito del citato aumento di capitale una quota di Noloop identica a quella di Viola. Infine socio col 10% di Cap Invest (di cui è amministratore unico) è Matteo Pattavina, anch’egli entrato pochi giorni fa nel libro soci di Noloop con lo 0,25%. Noloop parte con un giro d’affari realizzato nel 2022 di quasi 32 milioni di euro, frutto dell’eredità delle due realtà che ora operano sul mercato con un unico brand, e un confermato team di 60 collaboratori.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.