A- A+
Economia
Nomine, confermati i rumors di Affari: Scaroni presidente di Enel, Cattaneo Ad

Nomine, Stefano Donnarumma è il grande sconfitto

Il manager, già ad di Acea, dovrebbe essere rimpiazzato alla guida di Terna (come riferisce Dagospia) da Giuseppina Di Foggia, amministratrice delegata di Nokia e sponsorizzata da Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida. Secondo Mf, Donnarumma potrebbe finire a Cdp Venture Capital. Paga, il manager, lo scarso profilo internazionale e la patente di "grillino" che lo ha accompagnato fin dai tempi di Acea. Il presidente di Terna sarà Igor De Biasio, attuale membro del consiglio di amministrazione della Rai e amministratore delegato di Arexpo. 

Nomine, che cosa succede in Eni, Leonardo e Poste

Nessuna sorpresa in Leonardo, dove è stato confermato il duo che Affari aveva anticipato già questa mattina: Stefano Pontecorvo come presidente e Roberto Cingolani come amministratore delegato. Un successo di Giorgia Meloni, in questo caso. Così come va ricondotto alla premier anche la conferma di Claudio Descalzi, vero e proprio consigliere della Meloni che l'ha convinta sul nuovo amministratore delegato di Leonardo ma nulla ha potuto in Enel. Alla presidenza arriva Giuseppe Zafarana, generale della Guardia di Finanza. Infine, in Poste confermato Matteo Del Fante come amministratore delegato, mentre alla presidenza arriva Silvia Rovere, moglie del Presidente di Bnl Andrea Munari. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cattaneoenelnominepaolo scaroni





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.