Corporate - Il giornale delle imprese
Acea premiata con due riconoscimenti internazionali per l’eccellenza nel settore Investor Relations
Michi ha ricevuto il titolo di “Best IR Professional” in Italia nella categoria Mid Cap agli EXTEL Italian IR Awards 2025

Acea si aggiudica due premi internazionali per la finanza con Dario Michi e il team Investor Relations
Doppio successo internazionale per Dario Michi, Responsabile Investor Relations di ACEA, che si è aggiudicato due importanti premi nel settore finanziario. Michi ha ricevuto il titolo di “Best IR Professional” in Italia nella categoria Mid Cap agli EXTEL Italian IR Awards 2025, un riconoscimento celebrato anche con la proiezione della sua immagine sulla Nasdaq Tower di Times Square a New York. Il secondo premio, questa volta a livello europeo, gli sarà conferito a Londra come “Best IR Professional” nella categoria Utilities Small & Mid Cap.
Oltre ai traguardi personali di Michi, anche il team Investor Relations di ACEA, composto da Daniela Bellucci, Simonetta Gabrielli, Armando Iobbi e Gian Luca Pacini, è stato premiato come “Best IR Team” in Europa nella stessa categoria, sottolineando l’eccellenza collettiva nella gestione delle relazioni con gli investitori.
Dario Michi, 49 anni, milanese, è laureato in Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito un Master alla Columbia Business School di New York. La sua carriera include ruoli di responsabilità in importanti istituzioni finanziarie, tra cui BNP Paribas e Banca Akros, prima di approdare in ACEA, dove guida le strategie di comunicazione finanziaria e investor relations con risultati di rilievo a livello nazionale ed europeo.