Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Adapex, con PremiumMedia360 per potenziare l’offerta delle Connected TV

Gruppo Datrix:Adapex annuncia la partnership con la piattaforma americana PremiumMedia360 per potenziare l’offerta nel mondo delle Connected TV

Adapex, AdTech company del Gruppo Datrix, annuncia la partnership con PremiumMedia360 (PM360), società leader negli Stati Uniti per l’automazione dei dati pubblicitari che applica le proprie soluzioni ad alcuni dei principali network televisivi americani, per migliorare l'efficienza e la gestione degli annunci pubblicitari nell'innovativo mercato delle Connected TV (CTV). Per Connected TV si intende un dispositivo televisivo che consente lo streaming di contenuti video; alcuni esempi sono Hulu, YouTube, Roku, Netflix e Apple TV. Il CTV advertising, quindi, è una forma di pubblicità digitale che appare su smart TV o TV connesse a Internet in cui gli annunci sono tecnicamente un sottoinsieme della pubblicità OTT (over the top), ossia un mezzo per fornire contenuti web su richiesta, in base alle esigenze del singolo consumatore della TV.

Quello delle Connected TV, con il suo impatto sull’evoluzione del panorama dell’advertising, è un mercato che oggi vale oltre 21 miliardi di dollari nel mondo e che sta spostando i notevoli budget del broadcasting tradizionale sulle televisioni connesse. Secondo i dati eMarketer, il CTV è il canale video in più rapida crescita negli USA: oltre il 53% della visione di video su tutti i dispositivi avviene su CTV, superando il mobile come dispositivo con la quota maggiore di impressioni video globali.

In quest’ottica, Adapex, società americana del gruppo Datrix leader nelle operazioni pubblicitarie digitali per massimizzare la monetizzazione tramite programmatic advertising, ha accordi attivi con i principali network e aggregatori di editori CTV e, già nel 2022, ha ottenuto risultati significativi con un fatturato di circa 5,8 milioni di euro per tutta l’area Data Monetization (+85% sull’anno precedente), di cui il 26% attribuibili proprio al comparto CTV.

La tecnologia di PM360 semplifica l'acquisto di CTV attraverso una connessione con la rete Adapex, che potrà ampliare ulteriormente la platea di network di CTV con cui operare, aumentando il bacino di utenza e l’efficienza nella gestione dell’ADV. PM360, infatti, non solo automatizza i flussi di lavoro operativi per le agenzie e i venditori di media, ma fornisce anche un'integrazione dei dati senza errori e analisi in tempo reale, che portano a transazioni più rapide ed efficaci.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adapex connected tvadapex datrixadapex moskowitzadapex piattaforma americanaadapex premiummedia360




Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.