Barceló Hotel Group rafforza la propria presenza in Messico con due nuovi hotel urbani - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 14:16

Barceló Hotel Group rafforza la propria presenza in Messico con due nuovi hotel urbani

Le due nuove strutture opereranno sotto i marchi Barceló Monterrey Valle e Barceló México Santa Fe, con rispettive capacità di 254 e 300 camere

di Redazione Corporate

Barceló Hotel Group espande il suo footprint in Messico: acquisiti due nuovi hotel urbani a Monterrey e Città del Messico

Barceló Hotel Group amplia la sua presenza nel mercato messicano con l’acquisizione di due nuovi hotel situati a Monterrey e Città del Messico. L’operazione, frutto dell’acquisto dal gruppo messicano Camino Real, rappresenta un investimento superiore agli 85 milioni di dollari e consolida l’impegno della compagnia nel settore dell’hotellerie urbana. Con queste nuove acquisizioni, Barceló Hotel Group raggiunge quota 22 strutture in Messico, con quasi 10.000 camere complessive. Le due nuove strutture opereranno sotto i marchi Barceló Monterrey Valle e Barceló México Santa Fe, con rispettive capacità di 254 e 300 camere, ampliando così la presenza della catena in città strategiche per il business e il turismo urbano.

Siamo molto soddisfatti di questa operazione che rafforza la nostra posizione nel segmento dell’hotellerie urbana in Messico con due ottimi asset. Con queste nuove strutture, Barceló Hotel Group conterà su quattro hotel urbani situati a Guadalajara, Monterrey e due a Città del Messico (Reforma e Santa Fe). Inoltre, abbiamo già 18 hotel dedicati alle vacanze a Cancún, Cozumel, Playacar, Riviera Maya, Huatulco, Ixtapa, Manzanillo, Puerto Vallarta e Nuevo Vallarta. Ora ci manca solo trovare una buona opportunità a Los Cabos”, hanno commentato da Barceló Hotel Group.

La transazione, sviluppata nel corso del 2025, è stata realizzata grazie alla collaborazione e alla professionalità dei team di Camino Real e Barceló Hotel Group, formalizzando un accordo strategico per entrambe le compagnie. Il Barceló México Santa Fe, situato nella zona ovest della capitale, è un edificio contemporaneo con ampi servizi per ospiti e aziende. Tra le sue dotazioni figurano una palestra completa, un business center e sale eventi con capacità fino a 800 persone, oltre a un parcheggio coperto con 500 posti. Il Barceló Monterrey Valle, nel cuore della zona commerciale e finanziaria di Valle Oriente, è caratterizzato dall’architettura dello studio Legorreta+Legorreta e dalle spettacolari vedute sul Cerro de la Silla. La struttura dispone di piscina all’aperto, bar, ristoranti, caffetteria, palestra e business center, oltre a sale conferenze e saloni per eventi con capacità fino a 1.000 persone.