A- A+
Notizie dalle Aziende
Bocelli Foundation e Generali Italia potenziano la didattica per le scuole negli ospedali
Lapresse

Continua la collaborazione tra l’Andrea Bocelli Foundation (ABF) e Generali Italia nel segno dell’innovazione e del superamento delle barriere, con un’iniziativa dedicata all’educazione digitale, sviluppata in partnership con l’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani (AOPI) che andrà a contribuire in modo strategico al progetto di ABF “Con Te, per disegnare il futuro – Didattica a distanza per le scuole in Ospedale”.

L’accesso all’educazione è da sempre il fulcro del lavoro di ABF e, come community, grazie ai fondi raccolti con la seconda campagna avviata nella fase 2 dell’emergenza Covid-19, ha deciso di sviluppare “Con Te, per disegnare il futuro”. L’iniziativa è sostenuta da Generali Italia e dai suoi agenti per supportare i bambini e i ragazzi dei reparti di lunga degenza degli ospedali pediatrici italiani. 

Un impegno concreto che Generali Italia, insieme alla Fondazione The Human Safety Net, porta avanti in Italia anche con “Ora di Futuro”, il progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit.

Quest’autunno, ABF, con il supporto di Generali Italia, sarà pronta per consegnare a studenti e insegnanti gli strumenti necessari a migliorare la didattica a distanza con la realizzazione di spazi didattici all’interno di alcuni ospedali della rete AOPI, per contribuire ad abbattere le barriere che possono ostacolare lo sviluppo del talento delle nuove generazioni, soprattutto in un contesto delicato come quello del ricovero ospedaliero.

In particolare, le nuove iniziative ABF per l’educazione a distanza saranno mirate alla creazione di una biblioteca di devices, in grado di permettere agli studenti di connettersi con insegnanti ed educatori; l'elaborazione di una piattaforma per l’ABF Lab, che consentirà l’accesso a una serie di contenuti on line anche interattivi per l’educazione; infine, la Formazione della figura dell’atelierista digitale, un bibliotecario 4.0 in grado di supportare insegnanti, genitori e studenti nel corretto uso degli strumenti e nell’uso degli stessi anche per mantenere o sviluppare relazioni.

“Siamo impegnati ogni giorno - ha dichiarato Daniela Ara, Head of CSR and Sponsorship di Generali Italia - per avere un impatto positivo nell’economia reale e rafforzare il nostro ruolo sociale di assicuratori. Con questo progetto, insieme alla Fondazione Bocelli, siamo vicini ai bambini dei reparti di lunga degenza degli ospedali pediatrici italiani per offrire loro un supporto concreto. Questo significa per noi agire insieme per generare fiducia attraverso azioni concrete e immediate a supporto delle comunità”.

Commenti
    Tags:
    generali italiamarco oddonesuperbonus





    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.