Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Bonomelli rinforza la pubblicità online tra Amazon e social

Bonomelli punta sempre più sulla pubblicità online, tra videostrategy, social, influencer ed Amazon

Bonomelli torna in onda con una campagna in vista della stagione invernale. Sul fronte degli investimenti pubblicitari, invece, il brand del gruppo Montenegro accelera sulla diversificazione della propria presenza sui media online

“Da inizio novembre Bonomelli sarà di nuovo on air in televisione, sulle piattaforme digitali e sui social con lo spot che ripercorre la storia dell’azienda, dall’intuizione del fondatore Luigi Amedeo Bonomelli che portò alla nascita di Camomilla Filtrofiore fino ad arrivare ai giorni nostri”, ha spiegato, in un’intervista a EngageFausta Fiumi, Marketing & New Business Director di Bonomelli, a margine della presentazione della ricerca “Italiani e Benessere: camomilla, tisane e infusi elisir del vivere bene”, realizzata da AstraRicerche. Filmato, ideato da Nadler Larimer e Martinelli, sarà pianificato da Wavemaker sulle principali emittenti tv e sul digital con un piano di videostrategy in programmatic e su YouTube

Nel 2022 l’azienda, che si appresta a chiudere l’anno con un giro affari di circa 31 milioni di euro, “ha mantenuto la pressione pubblicitaria sui livelli dello scorso anno, con una progressiva crescita della componente digitale, oggi arrivata a circa il 15-20% del totale del media mix”. L’intenzione del brand, leader italiano nella produzione di tisane e camomille, è di aumentare ulteriormente la sua presenza sulle piattaforme online nel corso del 2023, “un anno che sarà caratterizzato in particolare dall’avvio di uno strutturato progetto di influencer marketing che agirà sul medio-lungo periodo anche per raccontare al mercato le novità di prodotto del marchio”. 

Guarda lo spot

 

I social, dunque, fanno sempre più parte della strategia di Bonomelli. “Il nostro piano prevede ora su Facebook e Instagram non solo attività editoriali, ma anche investimenti finalizzati ad incrementare la reach. I nostri profili su Amazon sono stati quindi oggetto nei mesi scorsi di un attento lavoro di riposizionamento, e ora anche qui inizieremo ad investire in campagne pubblicitarie”. 

Sempre sul fronte digital, Bonomelli ha appena lanciato il suo nuovo sito web, “per la prima volta online anche nelle versioni in lingua inglese e in spagnolo, al fine di supportare il piano di internazionalizzazione del business. Il portale è anche la nostra vetrina e-commerce, sia grazie ad una partnership che abbiamo stretto con Japal, sia attraverso un sistema di indirizzamento ai più noti siti Japal di commercio elettronico presenti sul mercato”.

Tutti i progetti di comunicazione di Bonomelli sono realizzati da Nadler Larimer e Martinelli e, per quanto riguarda il digitale, da The Woods, l'agenzia partner della stessa Nadler per le attività che riguardando l’online. 

Il settore di appartenenza di Bonomelli, ha detto ancora Fausta Fiumi, “cresce a doppia cifra rispetto al livello pre-pandemia, la riprova come emerge dall’indagine di AstraRicerche che consumare camomille, tisane e infusi rappresenta per sempre più persone un piccolo ma fondamentale rituale per ritrovare il benessere psico-fisico. Come brand registriamo risultati sempre più interessanti, basti pensare che nel segmento delle camomille in filtri copriamo il 43% del valore dell’intero mercato nazionale, grazie alle storiche Camomilla Filtrofiore e Camomilla Setacciata. Sul fronte delle tisane e degli infusi, altro segmento su cui siamo presenti da anni con un’ampia gamma di prodotti, adatti a infusioni sia in acqua calda che fredda, il nostro giro d’affari è cresciuto del 28% a valore rispetto a tre anni fa, a dimostrazione che versatilità e gusto sono elementi sempre più importanti nelle scelte di acquisto al pari della funzionalità”, ha concluso, infine, Fausta Fiumi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonomellipubblicità




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.