Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca, con SACE nuova soluzione per le imprese

BPER Banca e SACE per le imprese: realizzata nuova soluzione finanziaria

Il Gruppo BPER Banca (BPER Banca e Banco di Sardegna) ha realizzato una nuova soluzione finanziaria, assistita dalla Garanzia SupportItalia di SACE, nel rispetto di quanto previsto dai Decreti Legge Aiuti, per assicurare continuità alle attività produttive ed economiche delle imprese italiane. Lo strumento che l’Istituto mette in campo permette di valorizzare al meglio le potenzialità offerte dalla Garanzia di SACE, il gruppo assicurativo-finanziario da 45 anni al fianco delle imprese italiane, che sarà possibile attivare anche sulle aperture di credito in conto corrente rotative, con durata massima fino a 18 mesi.

La garanzia SupportItalia di SACE a breve termine copre, a condizioni agevolate, fino al 90% le linee concesse dalla Banca e agisce quindi da moltiplicatore dei fidi concessi dalla Banca stessa consentendo l'erogazione di finanza aggiuntiva necessaria a coprire le attuali e crescenti esigenze di circolante derivanti dalla crisi russo-ucraina e del conseguente caro energia.

Questa nuova soluzione del Gruppo BPER Banca, supportata dalla Garanzia SACE, nasce con l'obiettivo di aiutare le imprese che stanno subendo tensioni di liquidità anche dovute all'incompatibilità tra i tempi di pagamento sugli acquisti delle forniture di gas ed energia e le tempistiche di incasso dei crediti derivanti dai cicli di fatturazione.

Davide Vellani, Head of Direzioni Imprese e Global Transactions di BPER Banca ha dichiarato: “Il Gruppo BPER Banca si dimostra ancora una volta partner strategico delle imprese italiane, scegliendo la soluzione finanziaria più adatta alle attuali esigenze di liquidità e di circolante. La solida collaborazione con SACE ci ha permesso di essere presenti con soluzioni nuove e non ancora presenti sul mercato”.

Il Gruppo SACE è da sempre impegnato al fianco delle imprese, anche e soprattutto nell’attuale contesto economico particolarmente complesso”, ha aggiunto Giammarco Boccia, Head Of Corporate Finance e Canali Indiretti di SACE. “Grazie alla consolidata collaborazione con il Gruppo BPER Banca e a questa loro nuova soluzione finanziaria, riusciamo oggi a sostenere ancora di più e meglio la liquidità delle imprese italiane”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca 2022bper banca davide vellanibper banca giammarco bocciabper banca nuova soluzione per le impresebper banca sace




Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


motori
La Bentley Serie T più antica del mondo torna a Crewe dopo 59 anni

La Bentley Serie T più antica del mondo torna a Crewe dopo 59 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.