Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca è Main Sponsor del progetto STARGATE BG-BS 2023

BPER Banca supporta, in qualità di Main Sponsor, lo STARGATE BG-BS 2023, simbolo di ‘Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023’

BPER Banca è Main Sponsor del progetto STARGATE BG-BS 2023, un’opera di alto contenuto tecnologico e innovativo in grado di collegare, attraverso schermi led di ultimissima generazione, le città di Bergamo e Brescia unite sotto il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2023. Ideata dallo studio di architettura Giò Forma, che ideò “L’Albero della Vita” all'interno di Expo 2015, l’opera sarà costituita da due portali gemelli di una altezza complessiva di 9 mt di specchi presenti in entrambe le città, nelle piazze principali. Al loro interno potranno essere visionati video promozionali a forte impatto emotivo e sarà possibile anche interagire con il portale posizionato nell’altra città.

Le strutture, infatti, sono capaci, attraverso telecamere e sensori, di mettere in relazione in tempo reale visitatori e cittadini di Bergamo con visitatori e cittadini di Brescia, e viceversa. STARGATE BG-BS 2023 sarà il simbolo della Manifestazione, nonché il progetto più ambizioso. Inoltre, al termine dell’evento, diventerà un’opera permanente.

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, dichiara: “Abbiamo deciso di partecipare e sostenere il grande evento di Bergamo Brescia 2023 ‘Capitale italiana della cultura’ attraverso questo straordinario progetto degli Stargate, che rappresentano le installazioni più iconiche, riconoscibili e caratteristiche di tutto il programma dell’anno. Gli Stargate rivestiranno il ruolo di ambasciatori di innovazione, tecnologia, cultura e creatività, unitamente alla vicinanza e promozione dei territori. BPER Banca si unisce a Bergamo e Brescia in nome della cultura nella sua forma più ampia, favorendo unione, scambio e condivisione di valori fra le persone".

"L’importanza del progetto e l’ampio respiro che acquisirà, la cui eco certamente uscirà dai confini stessi delle due città", prosegue Mazzarella, "si sposa perfettamente con la realtà del Gruppo bancario che coniuga una dimensione nazionale alla vicinanza ai territori, a imprese e famiglie. Ecco, dunque, che quest’occasione rappresenta un evento unico per esaltare la promozione della cultura attraverso strumenti altamente tecnologici e innovativi di comunicazione, destinati a diventare uno dei simboli più visibili e riconosciuti di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca bergamobper banca bresciabper banca capitale della culturabper banca mazzarellabper banca stargate




Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.