Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER e SACE supportano AMT Genova con un finanziamento da € 70 mln

BPER e SACE al fianco di AMT Genova con un finanziamento da 70 milioni di euro, l'obiettivo è l'elettrificazione della flotta di autobus circolanti in città

BPER, con il sostegno di SACE, supporta AMT, l’azienda partecipata dal Comune di Genova che gestisce il trasporto pubblico locale (TPL) di Genova e della Città Metropolitana, nel progetto di elettrificazione della flotta di autobus circolanti in città. L’operazione contribuisce alla realizzazione di uno dei più importanti progetti di transizione ecologica e riqualificazione infrastrutturale sul territorio e conferma l’impegno di BPER ai temi della sostenibilità e della transizione green.

Il finanziamento, di 70 milioni di euro, è di tipo revolving ed è assistito dalla garanzia Archimede di SACE, la nuova soluzione dedicata al supporto di investimenti in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile su tutto il territorio nazionale. Con Garanzia Archimede, SACE supporta finanziamenti (anche riferiti a portafogli ed esposizioni subordinate) e cauzioni, della durata massima di 25 anni e senza limiti di importo, erogati dal sistema bancario alle imprese italiane, garantendo fino al 70% dell’importo. Lo strumento, rilasciato a condizioni di mercato, si inserisce nell’ambito di un piano nazionale che ha l’obiettivo di dare un impulso alla competitività delle imprese e alla produttività del Sistema Paese.

Il nostro Istituto si dimostra ancora una volta al fianco di chi vuole intraprendere un importante percorso di efficientamento energetico. È un momento storico importante per Genova e per la Liguria e contribuire al loro sviluppo economico e sociale ci permette di essere ancora una volta punto di riferimento per la collettività e per le aziende che intendono investire coniugando crescita economica, sviluppo del territorio e sostenibilità”, ha dichiarato Luigi Zanti, Direttore Regionale Liguria di BPER

La Presidente AMT Ilaria Gavuglio, ha dichiarato: “Questa tipologia di finanziamento ci permetterà in modo on demand e assolutamente flessibile di beneficiare della liquidità necessaria per far fronte in via anticipatoria ai diversi investimenti per la nuova flotta green, i cui finanziamenti PNRR e PSNMS sono già stati deliberati a nostro favore. Al contempo, questa operazione dimostra la solidità dell’azienda riconosciuta anche dal sistema bancario”.

Prosegue secondo il crono programma stabilito il rinnovo del parco mezzi della partecipata AMT in un’ottica di sostenibilità piena del trasporto pubblico locale anche grazie alla piena sintonia con BPER Banca che ha affiancato con attenzione il Comune di Genova in questo importante progetto di rinnovamento”, ha affermato l’Assessore alla Mobilità del Comune di Genova, Matteo Campora.





Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.