Chef Express: inaugurato un nuovo McDonald’s alla stazione di Salerno - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 11:32

Chef Express: inaugurato un nuovo McDonald’s alla stazione di Salerno

Bigard (Chef Express): "A Salerno, grazie alla partnership con RFI possiamo offrire un’offerta rinnovata e diversificata, che combina il nuovo McDonald’s con il bar-caffetteria 'Italico'"

di Redazione Corporate

Chef Express a Salerno: un nuovo McDonald’s accanto al bar 'Italico' per un’esperienza di ristorazione completa in viaggio

Chef Express, la società del Gruppo Cremonini che gestisce tutte le attività di ristorazione, ha inaugurato un nuovo ristorante McDonald’s nella stazione ferroviaria di Salerno, snodo strategico dei trasporti nel Sud Italia. Il ristorante si affianca al bar-caffetteria a marchio “Italico”, anch’esso gestito da Chef Express, offrendo così ai viaggiatori un’ampia gamma di soluzioni di ristorazione.

I locali del McDonald’s e del bar sono stati ricavati in spazi precedentemente inutilizzati all’interno della stazione, oggetto di una significativa riqualificazione. Complessivamente, le due strutture impiegano circa 30 persone, confermando l’impegno di Chef Express nel creare posti di lavoro qualificati nel settore della ristorazione “in viaggio”.

Nicolas Bigard, Amministratore Delegato di Chef Express, ha sottolineato come l’azienda abbia sviluppato una forte presenza nel segmento della ristorazione ferroviaria, dove è leader nazionale. "A Salerno, grazie alla partnership con RFI possiamo offrire un’offerta rinnovata e diversificata, che combina il nuovo McDonald’s con il bar-caffetteria 'Italico'", ha dichiarato.

La partnership tra Chef Express e McDonald’s Italia si concentra sullo sviluppo di ristoranti nei canali travel, includendo stazioni ferroviarie e aree di servizio autostradali. Attualmente, Chef Express gestisce 39 ristoranti McDonald’s distribuiti su tutto il territorio italiano, confermando la leadership nell’offerta di ristorazione per viaggiatori.

Chef Express gestisce complessivamente oltre 560 punti vendita, con una quota significativa del fatturato derivante da attività in concessione in stazioni, aeroporti, autostrade e treni. L’azienda è leader nel segmento dei buffet di stazione, presente in 54 scali ferroviari, e nel settore della ristorazione aeroportuale, con locali in 15 aeroporti italiani. Inoltre, Chef Express gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale e sulle principali strade di comunicazione.

Nel mercato della ristorazione a bordo treno, Chef Express è uno dei principali operatori in Europa, servendo oltre 120 treni quotidianamente in cinque Paesi. Nel settore della ristorazione commerciale controlla direttamente le catene Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos, e sviluppa in licenza marchi importanti come McDonald’s, Pret A Manger e wagamama. All’estero, gestisce la catena Bagel Factory con 36 locali tra Regno Unito e Irlanda.