Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Compendium cresce e si rafforza con venti nuovi ingressi nel team

Compendium, completata l’acquisizione della branch italiana di un’importante multinazionale di revisione e consulenza aziendale

Compendium, società altamente tecnologica che offre servizi in outsourcing in ambito HR & payroll, contabilità analitica, controllo di gestione, Business Intelligence e temporary management, ha annunciato l’acquisizione della branch italiana di uno tra i principali network multinazionali di revisione e di consulenza aziendale.

L’acquisizione del ramo d’azienda interessa principalmente le attività della società fra professionisti Compendium STP e coinvolge circa venti professionisti, fra cui: 4 figure senior, consulenti del lavoro con esperienza pluriennale nella gestione del personale e dei rapporti con enti e organizzazioni sindacali e 15 payroll specialist che vanno a rafforzare l’Headquarter di Milano. Il gruppo cresce così fino ad arrivare a contare 63 persone, suddivise nei diversi dipartimenti: Tech, AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo) e HR & PayRoll.

L’operazione porta ad un aumento del fatturato di circa 1,5 milioni di euro per Compendium e si inserisce nella più ampia strategia di crescita e diversificazione della società, che punta al raddoppio dei ricavi per l’anno in corso, con il primo semestre che ha visto il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.

Grazie soprattutto all’ingresso dei nuovi Partner di Compendium STP, Luca Contardi e Paolo Caselli, la società fra professionisti potrà potenziare il supporto consulenziale in materia di lavoro e previdenza fornito alle aziende, rivolgendosi anche a quelle multinazionali e ad aziende di grandi dimensioni che svolgono internamente le attività di payroll, offrendo quindi, solo per fare alcuni esempi, gestione degli ammortizzatori sociali e delle relazioni sindacali, del welfare aziendale e dello smart working, delle agevolazioni contributive e fiscali.

Con questa nuova iniezione di competenze si rinsalda inoltre ancor più il rapporto fra tecnologia e fattore consulenziale, connubio particolarmente rappresentativo di Compendium S.p.a. e della sua STP: il “modello Compendium”, basato su tecnologie proprietarie, sarà reso replicabile e scalabile, ottimizzando e digitalizzando tutti i processi e ponendo in essere le automazioni del caso anche per il business proveniente da questa operazione.

Francesco Mazzo, CEO e Founder di Compendium, ha commentato: "Questa operazione rappresenta una opportunità di rafforzamento significativo per Compendium. L’arrivo di un team di specialist con competenze diversificate e di quattro professionisti di indiscussa seniorship consoliderà la nostra offerta di servizi, da un lato incrementando il nostro giro d’affari in quelle aree specifiche, ma dall’altro generando preziose sinergie con la squadra di talenti che già oggi la nostra società mette al servizio dei clienti".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    compendium acquisizionecompendium brench italianacompendium ceo mazzocompendium cresce squadracompendium offerta servizi




    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.