Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Digital learning, Nextalia acquista il 100% di Altaformazione
Francesco Canzonieri, amministratore delegato di  Nextalia

Nextalia, l'acquisizione di Altaformazione rappresenta una tappa importante del processo di creazione di Digit'Ed annunciato a febbraio 2022 

Nextalia Sgr, per conto del Fondo Nextalia Private Equity, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di Altaformazione, leader in Italia nello sviluppo di soluzioni innovative nella formazione e digital learning, con particolare focus sul segmento corporate.

L'acquisizione di Altaformazione rappresenta una tappa importante del processo di creazione di Digit'Ed, annunciato a febbraio 2022, con l'obiettivo di creare il leader italiano nella formazione e nel digital learning.

Altaformazione rappresenta una realtà di eccellenza nel digital learning, grazie al continuo sviluppo di soluzioni all'avanguardia, che rendono l'esperienza formativa coinvolgente ed interattiva, attraverso, tra l'altro, contenuti immersivi, video, gamification e simulatori in grado di rispondere alle crescenti esigenze di formazione in maniera efficiente ed innovativa.

Altaformazione, che serve ad oggi oltre 150 tra le principali corporate italiane, offrendo formazione ad oltre 2 milioni di persone, si è distinta negli anni fino a diventare il punto di riferimento nel suo mercato, forte della capacità di investire in innovazione con soluzioni destinate ad evolversi in linea con i progressi tecnologici, come ad esempio realtà aumentata e virtuale, intelligenza artificiale. 

"Il mercato della formazione e del digital learning, dichiara Francesco Canzonieri, amministratore delegato di Nextalia Sgr, è in continua crescita, ed è sempre più evidente come lo sviluppo e la competitività delle imprese sia legata alla qualità delle competenze e alla formazione del capitale umano. L'acquisizione di Altaformazione rappresenta un importante tassello per la creazione di Digit'Ed, al fine di rispondere concretamente alle esigenze delle imprese di colmare il forte divario tra domanda e offerta di competenze professionali e avviare programmi di up-skilling e re-skilling in un mercato del lavoro in continua evoluzione''.

Per Vittorio Zingales, fondatore di Altaformazione, ''l'ingresso di Altaformazione in Digit'Ed rappresenta un significativo acceleratore del nostro percorso di crescita. Altaformazione è stata per oltre 20 anni un punto di riferimento nel campo del digital learning per tutte le aziende che credono nella formazione di qualità. Oggi non posso che credere fortemente nel potenziale di Digit'Ed di diventare il leader italiano della formazione, valorizzando nella nuova realtà il know-how, le competenze e le professionalità delle persone di Altaformazione''.  

Commenti
    Tags:
    altaformazionenextalia




    Gli Scatti d’Affari

    Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

    Gli Scatti d’Affari

    Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

    Gli Scatti d’Affari

    Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


    motori
    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.