Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Digital learning, Nextalia acquista il 100% di Altaformazione
Francesco Canzonieri, amministratore delegato di  Nextalia

Nextalia, l'acquisizione di Altaformazione rappresenta una tappa importante del processo di creazione di Digit'Ed annunciato a febbraio 2022 

Nextalia Sgr, per conto del Fondo Nextalia Private Equity, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di Altaformazione, leader in Italia nello sviluppo di soluzioni innovative nella formazione e digital learning, con particolare focus sul segmento corporate.

L'acquisizione di Altaformazione rappresenta una tappa importante del processo di creazione di Digit'Ed, annunciato a febbraio 2022, con l'obiettivo di creare il leader italiano nella formazione e nel digital learning.

Altaformazione rappresenta una realtà di eccellenza nel digital learning, grazie al continuo sviluppo di soluzioni all'avanguardia, che rendono l'esperienza formativa coinvolgente ed interattiva, attraverso, tra l'altro, contenuti immersivi, video, gamification e simulatori in grado di rispondere alle crescenti esigenze di formazione in maniera efficiente ed innovativa.

Altaformazione, che serve ad oggi oltre 150 tra le principali corporate italiane, offrendo formazione ad oltre 2 milioni di persone, si è distinta negli anni fino a diventare il punto di riferimento nel suo mercato, forte della capacità di investire in innovazione con soluzioni destinate ad evolversi in linea con i progressi tecnologici, come ad esempio realtà aumentata e virtuale, intelligenza artificiale. 

"Il mercato della formazione e del digital learning, dichiara Francesco Canzonieri, amministratore delegato di Nextalia Sgr, è in continua crescita, ed è sempre più evidente come lo sviluppo e la competitività delle imprese sia legata alla qualità delle competenze e alla formazione del capitale umano. L'acquisizione di Altaformazione rappresenta un importante tassello per la creazione di Digit'Ed, al fine di rispondere concretamente alle esigenze delle imprese di colmare il forte divario tra domanda e offerta di competenze professionali e avviare programmi di up-skilling e re-skilling in un mercato del lavoro in continua evoluzione''.

Per Vittorio Zingales, fondatore di Altaformazione, ''l'ingresso di Altaformazione in Digit'Ed rappresenta un significativo acceleratore del nostro percorso di crescita. Altaformazione è stata per oltre 20 anni un punto di riferimento nel campo del digital learning per tutte le aziende che credono nella formazione di qualità. Oggi non posso che credere fortemente nel potenziale di Digit'Ed di diventare il leader italiano della formazione, valorizzando nella nuova realtà il know-how, le competenze e le professionalità delle persone di Altaformazione''.  

Commenti
    Tags:
    altaformazionenextalia




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

    Forti tensioni a Palazzo

    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


    motori
    Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

    Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.