Corporate - Il giornale delle imprese
Dubai, il lusso parla italiano: iSwiss Hedge Fund entra nelle Bugatti Residences
Aleo (iSwiss Hedge Fund): "Abbiamo investito da subito nel progetto Bugatti, anticipando il boom di mercato con diverse unità acquistate nella fase iniziale"

iSwiss Hedge Fund nelle Bugatti Residences: la strategia di espansione nel Golfo guidata da Christopher Aleo
Dal record mondiale da 150 milioni di dollari alla strategia di espansione nel Golfo guidata da Christopher Aleo. Piscine su ogni terrazzo, spiaggia artificiale nel cuore della Business Bay, piscina con le onde tra i grattacieli e un design che fonde architettura futuristica e lusso estremo: Il Bugatti Residences by Binghatti non sono semplicemente un edificio, ma un manifesto dell’avanguardia immobiliare emiratina.
Il progetto ha appena segnato un nuovo record mondiale: venduto per 150 milioni di dollari l’attico più costoso della storia, rendendo ancora più leggendario il nome di questo grattacielo, destinato a diventare il simbolo dell’alta fascia residenziale a Dubai.
A costruirlo è stato il gruppo Binghatti, realtà in vertiginosa ascesa che ha firmato i progetti più ambiziosi della nuova skyline emiratina. Le Bugatti Residences sono il primo grattacielo al mondo brandizzato dalla storica casa automobilistica francese: supercar e superliving fusi in un’unica esperienza di lusso estremo. Ma tra gli investitori internazionali che hanno colto prima degli altri il potenziale del progetto, spicca il nome del fondo iSwiss Hedge Fund, guidato dal banchiere svizzero Christopher Aleo.
"Abbiamo investito da subito nel progetto Bugatti", spiega Aleo, "anticipando il boom di mercato con diverse unità acquistate nella fase iniziale. La visione del gruppo Binghatti e il design rivoluzionario dell’edificio rappresentano perfettamente la nostra filosofia: essere presenti dove nasce il futuro", ha dichiarato Aleo, che proprio dalle Bugatti Residences coordina una parte delle strategie internazionali del gruppo.
iSwiss Hedge Fund, attivo tra New York, Svizzera e Dubai, ha infatti avviato un piano di espansione nel settore immobiliare di fascia alta nei Paesi del Golfo, con l’obiettivo di diversificare gli asset in aree di forte crescita economica. E proprio con Mohammed Binghatti, l’architetto e imprenditore visionario a capo del gruppo omonimo, Aleo sta già lavorando a nuovi progetti: in primis il grattacielo Mercedes, e soprattutto l’ambiziosa Mercedes City, un’intera area urbana ad alto contenuto tecnologico e sostenibile, brandizzata dalla celebre casa automobilistica tedesca.
"Questi investimenti vanno nella direzione della nostra strategia di lungo periodo: credere nei mercati emergenti e nei progetti ad alto impatto economico e simbolico", ha aggiunto Aleo. "Dubai, in questo momento storico, è il punto d’incontro tra architettura, capitale e visione".
