Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Elettra 1938 diventa HORIEN: presentata la nuova brand identity del marchio

Elettra 1938 annuncia rebranding strategico e cambia nome in HORIEN

Elettra 1938 (ex FIAMM) annuncia il suo nuovo nome: HORIEN. Il gruppo italiano con 6 siti produttivi in tutto il mondo, attivo da oltre 80 anni nei settori automotive e degli accumulatori di energia ad uso industriale, comunica la sua visione strategica futura grazie alla nuova brand identity. 

Oltre al cambio del nome, il progetto di rebranding ha portato alla razionalizzazione strategica delle Business Units che compongono il gruppo: FIAMM Sound & Connectivity, operante nella componentistica automotive, e FZSoNick, attiva nel ramo dell’accumulo di energia con tecnologia al sodio, da oggi rispettivamente HORIEN Automotive Solutions e HORIEN Salt Battery Solutions

HORIEN Automotive Solutions, che è responsabile del mercato dell'automotive e della mobilità, si evolve integrando lo storico portfolio di avvisatori acustici, con più modelli per le auto elettriche e ibride (AVAS) e antenne di connessione di ultima generazione come GNSS, 5G e V2X a servizio di una guida più smart, connessa e sempre più autonoma. HORIEN Salt Battery Solutions, che è responsabile del settore energetico, stabilisce nuovi standard, come pioniere e player globale nella fornitura di soluzioni di stoccaggio e riserva di energia completamente sicure e sostenibili, sviluppando e producendo batterie SMC, comunemente dette al sale.

Maria Elena Rizzieri, Brand & Marketing Manager di HORIEN,  dichiara: "Abbiamo evoluto la nostra identità di marca in continuità con l’incessante ricerca innovativa della nostra azienda. Abbiamo una storia di oltre 80 anni e una continua propensione a favorire e anticipare i trend globali, sostenibili e innovativi".

L'AD di HORIEN, Giovanni Zola, aggiunge: “A supporto del nuovo nome che evoca nuovi orizzonti e aperture all’innovazione, abbiamo affiancato il concept strategico 'Enabling Transition', che sottolinea la ragion d’essere delle nostre Business Unit: transizione energetica da una parte ed evoluzione verso la mobilità elettrica e connessa, dall’altra. HORIEN Automotive Solutions e HORIEN Salt Battery Solutions insieme, favoriscono un cambiamento, un’evoluzione trasformata e migliorativa, mettendo sempre al centro dell’attenzione il capitale umano, vero patrimonio aziendale".

L'operazione di rebranding sarà graduale: per i prossimi 6-10 mesi coesisteranno le attuali denominazioni operanti nei mercati di riferimento e il nuovo brand comune HORIEN, dando così vita a HORIEN Group (la capogruppo), HORIEN Salt Battery SolutionHORIEN Automotive Solutions. Quest'ultima, per un periodo transitorio iniziale, si mostrerà sui mercati di riferimento come FIAMM part of HORIEN, a salvaguardia della sua storicità e brand equity e graduale introduzione del nuovo brand.

Inoltre, diventando HORIEN, Elettra 1938 cambia anche la sua identità visuale, sotto la guida di Landor, società di brand trasformation globale. Con la sua nuova brand identity il gruppo intende comunicare la sua missione di sviluppare tecnologie indispensabili per la transizione e il mercato globale dell'automotive, della mobilità e dello stoccaggio dell’energia, attraverso lo studio e i continui investimenti in ricerca. 

Il nome "HORIEN" deriva dal connubio tra "orizzonte" ed "energia",  indicando una prospettiva nuova, rivolta a nuovi traguardi, che rivolge lo sguardo all'innovazione e alle tematiche attuali. Il sottotitolo “Enabling Transition” indica, invece, il concetto strategico che sottende all’esigenza di riunire le due Business Units sotto un unico cappello. Il nuovo logo è composto in parte da un doppio segno dal carattere industriale, fedele alle origini del Gruppo, e da un elemento centrale a simboleggiare la transizione e unione delle due Business Units.

HORIEN, con la sua operazione di rebranding, vuole evidenziare il suo sostegno verso la mobilità di prossima generazione e lo stoccaggio di energia completamente sostenibile e sicura, dimostrando un impegno concreto verso un futuro più green ed evidenziando la sua posizione di avanguardia nell'affrontare le sfide ambientali e tecnologiche.





Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.