Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Enel, ecco come usare meglio l'energia: on air il nuovo spot

Enel, on air il nuovo spot che consiglia come risparmiare sull'energia

Enel lancia una nuova campagna firmata da Saatchi & Saatchi, agenzia di Publicis Groupe, on air a partire dall’11 dicembre per sensibilizzare a un uso consapevole e più efficiente dell’energia. La campagna mette insieme tanti consigli pratici per risparmiare energia elettrica che rispondono a un quesito fondamentale in questo particolare momento storico: “Quanto conviene se?”. Piccoli gesti per un diverso e più consapevole stile di vita e che aiutano ad alleggerire la bolletta dei consumi.

“Con la campagna vogliamo trasferire ai consumatori la vicinanza di Enel e il continuo supporto nel gestire i consumi domestici di energia, ancor di più in questo particolare momento storico. Abbiamo, quindi, quantificato in termini percentuali il risparmio medio annuo di consumi che si potrebbe ottenere se si seguono piccoli consigli pratici, come l’utilizzo efficiente degli elettrodomestici in casa o molto semplicemente si decide di diventare produttori di energia con un pannello fotovoltaico in balcone. Comportamenti virtuosi che contribuiscono al raggiungimento di un obiettivo fondamentale come la libertà energetica degli italiani”, commenta Cecilia Ferranti, Responsabile Comunicazione Italia di Enel.

Guarda lo spot

Come riporta Engage, lo spot è un ulteriore importante tassello della campagna #IFattiContano lanciata a luglio dal gruppo per raccontare su tutti i canali di comunicazione, attraverso la concretezza dei numeri, i risultati di diversi comportamenti al servizio della libertà energetica in Italia.

“La nuova attività di comunicazione va a rafforzare il percorso di posizionamento di Enel come alleato dei consumatori nella costruzione di stili di vita sempre più sostenibili ed efficienti. Questo il fulcro della campagna di informazione, attraverso cui siamo riusciti a veicolare messaggi educativi senza mai perdere la semplicità e la vicinanza che da sempre lega questo brand alle persone”, spiega Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo Italia Saatchi & Saatchi.

Il film si avvale della regia di Alessandro De Leo che, con un approccio moderno e un linguaggio suggestivo, dona dinamismo ed eleganza ad uno spot empatico in linea con la struttura narrativa costruita da Enel.

La campagna è on air dall’11 dicembre per 2 settimane sul mezzo radio con spot a 30’’ sulle principali emittenti nazionali e circuiti locali; da oggi, 12 dicembre, su stampa nazionale e locale; sul digital con una pianificazione display e video a 30” e 15”, sui principali network di informazione e sugli impianti affissione Enel X. La pianificazione è a cura di Mindshare.                                                                                                                 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campagna pubblicitariaenelspot




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.