Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Enel X sarà title sponsor dell'Island X Prix. Al via sponsorhip con Extreme E

Enel X, con Extreme E per l'Island X Prix e per sviluppare e testare innovative tecnologie

Extreme E annuncia che il suo prossimo evento prenderà il nome di Enel X Island X Prix, a seguito della title sponsorhip da parte della business line globale del Gruppo Enel che offre servizi che accelerano l'innovazione e guidano la transizione energetica,’Official Smart Charging Partner del campionato.

Enel X si è unita a Extreme E quest'anno per sviluppare e testare innovative tecnologie fornendo soluzioni di ricarica come la JuicePump 40 Race Edition.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E, ha dichiarato: “Sono lieto che Enel X abbia esteso la nostra partnership per diventare lo sponsor principale di questo evento. Il marchio sta già sostenendo la serie attraverso la sua tecnologia di ricarica, che si rivela preziosa quando presentiamo nuove innovazioni nel campo degli sport motoristici elettrici. È stato perfettamente logico selezionare il nostro primo evento europeo nel paese d’origine di Enel X per rafforzare il suo sostegno alle serie. Come marchio, Enel X è all'avanguardia nella tecnologia di ricarica, essenziale per il pianeta se vogliamo ridurre le emissioni di carbonio, il 30% delle quali è causato dai viaggi”.

Francesco Venturini, CEO di Enel X, ha affermato: "In qualità di title sponsor dell'Island X Prix, siamo lieti di sostenere la Sardegna con legacy projects a testimonianza dell’impegno nel dare un contributo concreto al territorio a cui Enel X rivolge particolare attenzione attraverso progetti volti a favorire l’elettrificazione del consumo di energia. Continueremo a portare l’esperienza tecnologica per aiutare a esplorare il pieno potenziale della mobilità elettrica, un elemento chiave nella nostra missione per combattere i cambiamenti climatici e accelerare la transizione energetica".

L’Enel X Island X Prix si terrà presso il poligono militare di Capo Teulada nel Sulcis-Iglesiente, un’area storica situata nella parte sud-occidentale della Sardegna. Vedrà due appassionanti giornate di gare con alcuni dei più grandi nomi di questo sport tra cui Sebastien Loeb, Carlos Sainz Snr., i fratelli Hansen campioni di Rallycross, Catie Munnings, Molly Taylor, Laia Sanz oltre a esponenti importanti degli sport motoristici dietro le quinte, ovvero i proprietari di squadre Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Jenson Button.

I Programmi Legacy del campionato saranno dedicati al carbonio verde e blu costiero, che è il carbonio catturato e immagazzinato rispettivamente dagli ecosistemi terrestri e dagli ecosistemi costieri con vegetazione, in collaborazione con MEDSEA, comprese iniziative di recupero a seguito dei devastanti incendi boschivi che hanno colpito quest'anno la Sardegna, nonché il ripristino e conservazione della Posidonica oceanica (posidonie). Inoltre, i principali scienziati, sia locali che globali, terranno una serie di seminari che evidenzieranno problemi e soluzioni ai cambiamenti climatici, uno dei quali è la decarbonizzazione, di cui Enel X è protagonista con i suoi sistemi di ricarica per i veicoli elettrici di oggi e del futuro.

Il Gruppo Enel contribuisce al campionato anche con la società no profit Fondazione Enel, che da luglio 2020 è uno dei Founding Scientific Partner di Extreme E.

Commenti
    Tags:
    enel x extreme eenel x island x prixenel x sardegnaenel x title sponsor 2021





    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.