Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Fondo For.Te., bilancio 2022 positivo e attività in crescita

Sempre in termini di innovazione For.Te., in collaborazione con I.Q.C. (Italian Quality Company), ha concretizzato l’attestazione delle competenze acquisite al termine dei percorsi formativi finanziati dal Fondo stesso, attraverso il rilascio, rispettivamente degli “open badge” o dei “competence badge”. Formare significa non solo far apprendere concetti, metodologie, strumenti e abilità nel fare, nel corso di tutta la vita lavorativa, ma anche interpretare i cambiamenti e anticipare le risposte alle molteplici esigenze del mondo del lavoro e della società in generale.

In questa nuovo scenario globale e di sviluppo si è tenuto nel mese di ottobre 2022 a Cernobbio, il 1° Forum Nazionale sulla Formazione Continua, organizzato da For.Te. Il Forum ha visto alternarsi voci autorevoli, di livello nazionale ed internazionale, a confronto sugli elementi di scenario e le prospettive della formazione continua, mettendo al centro il tema del lavoro. E proprio dal Forum è emersa in primo luogo l’urgenza di rimettere al centro delle politiche del lavoro e delle relazioni industriali il grande capitolo della formazione degli adulti e dei Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua.

Il percorso intrapreso da For.Te. in questo ultimo anno, va verso una visione sempre più ampia del significato della formazione, mai fine a sé stessa, e si apre a nuovi orizzonti ed a traguardi futuri. Nell’ottica di un Fondo che non sia mero erogatore di finanziamenti, ma luogo di un laboratorio di idee e di progetti, il Fondo ha inaugurato la nuova Sede a Roma. Uno spazio moderno, pensato per soddisfare non solo le esigenze interne, ma per accogliere le molteplici attività e progetti che For.Te. intende promuovere, aprendo le proprie porte alle aziende, alle Istituzioni, al mondo accademico e a tutte le realtà nazionali ed internazionali, che fanno parte, o hanno voglia di partecipare a questo significativo network, raccogliendo la sfida del futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fondo for.te aziende aderentifondo for.te bilancio 2022fondo for.te crescitafondo for.te formazionefondo for.te terziario




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.