Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gen USA, Franco Denari è il nuovo Managing Partner

Gen USA annuncia la nomina di Franco Denari come nuovo Managing Partner della società

Gen USA è l'unica società italoamericana che dal 2009 supporta le aziende italiane che vogliono operare nel mercato statunitense con successo e in un'ottica di crescita e di espansione verso nuovi mercati ha nominato Franco Denari Managing Partner.

Residente a New York dagli anni 2000 con una conoscenza approfondita del mercato USA, Denari è stato tra i protagonisti del successo statunitense di Eataly. Successivamente ha guidato l'Oleificio Zucchi 1810 e nell'ultimo triennio è stato responsabile degli investimenti della multinazionale Krause Group con base a Des Moines in Iowa, il gruppo con fatturato di circa 4 miliardi che dal 2020 è anche proprietario del Parma Calcio. Nella vita privata porta avanti varie attività no profit per ridurre gli sprechi alimentari, soprattutto nelle scuole americane, e per promuovere lo sviluppo economico in Senegal.

Per Gen USA Denari si occuperà di guidare il team e l'azienda nella crescita di partnership istituzionali e strategiche sul territorio americano, aspetto basilare per aiutare le aziende italiane ad affrontare il mercato statunitense e canadese con successo; la sua conoscenze e competenza trasversale permetterà a Gen USA di affrontare tutti gli aspetti importanti, da quelli normativi alle tendenze del mercato, per costruire relazioni solide con gli stakeholder: un ulteriore supporto offerto in termini di costruzione della pianificazione strategica indispensabile per conquistare il mercato USA.

"L'ingresso di Franco Denari in Gen USA rappresenta un ulteriore tassello di crescita nello sviluppo del nostro modello di business", ha commentato Mauro Bandelli, CEO di Gen USA, "perché la sua capacità di analisi degli obiettivi strategici delle aziende e le sue competenze acquisite in tutti gli ambiti operativi e gestionali, da quello finanziario a quello logistico, ci permettono di incrementare il ruolo di accompagnamento delle aziende italiane all'interno di un mercato con regole molto differenti rispetto a quelle europee, la cui conoscenza approfondita è indispensabile per poter operare con successo".

"Mi è piaciuta molto la filosofia strategica che ho trovato in Gen USA, perché rispecchia perfettamente quella che governa il mercato USA. Credo molto nel modello di business di questa società, che ha saputo farsi strada con successo in un contesto economico, geopolitico e finanziario molto complesso e pieno di sfide", ha dichiarato Franco Denari, neo Managing Partner. "Ho avuto la fortuna di lavorare con persone da cui ho imparato molto e ritengo che Gen USA sia il veicolo migliore per mettere a disposizione degli altri tutte le mie competenze e far crescere le medie e le grandi aziende nel mercato americano".





Gli Scatti d’Affari

Trenitalia lancia ‘Summer Experience’: la nuova offerta per l'estate 2024

Gli Scatti d’Affari

Terna presenta ‘TE.R.R.A’, il portale per la programmazione efficiente

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy lancia in UK una ricarica pubblica EV ancora più green

Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.