Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali Italia, premiata per l'inclusività da Parks

Generali Italia, ottenuti due premi come “Miglior Alleata” e “Miglior Network LGBTA+” dal Parks LGBTA+ Diversity Index

Parks–Liberi e Uguali, l’associazione senza scopo di lucro creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, ha riconosciuto a Generali Italia due premi, a testimonianza dell’impegno della Compagnia assicurativa nella Diversity, Equity e Inclusion.

La sesta edizione del Parks LGBTA+ Diversity Index, lo strumento di misurazione del successo delle aziende nel raggiungimento dell’obiettivo strategico di creare ambienti di lavoro rispettosi e inclusivi per i propri dipendenti, ha premiato, infatti, per Generali Italia Wanda Bandini Ferroli come “Miglior Alleata” e l’Employee Resource Group We Proud Italia come “Miglior Network LGBTA+”.

La dipendente di Generali Italia Wanda Bandini Ferroli, che si è distinta ed è stata premiata come “miglior alleata”, ambasciatrice di un messaggio di inclusione, apertura e positività, ha deciso di essere alleata facendo coming out come sorella di persona LGBTA+. Gli “alleati” sono infatti persone che, pur non riconoscendosi personalmente nell’acronimo LGBTA+, si impegnano in prima persona a favorire un clima di inclusione portando avanti un messaggio di accoglienza.

Il network WeProud Italia di Generali Italia ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Network LGBTA+, nato con l’obiettivo di stimolare la cultura del rispetto costruendo al contempo un percorso di sensibilità e competenze. WeProud Italia, si legge nella motivazione che ha portato al premio, è caratterizzato dalla capacità di generare vicinanza emotiva anche nei rapporti professionali perché crea un clima di fiducia e condivisione, in cui ogni persona è libera di esprimersi per quello che è. WeProud ha collaborato con Ora di Futuro e The Human Safety Net (la Fondazione del Gruppo Generali nata con l’obiettivo di liberare il potenziale delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità affinché possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e comunità) nell’ambito dell’iniziativa “Un mondo tutto a colori”.

Il progetto ha coinvolto circa 50 dipendenti del Gruppo Generali nella realizzazione di brevi video che li hanno visti protagonisti nella lettura di una favola con lo scopo di trasmettere messaggi positivi su parità di genere, identità di genere e interculturalità per donare agli adulti di domani i migliori strumenti per una visione del mondo aperta, libera e “colorata”. I video sono stati divulgati nei 33 centri Ora di Futuro/THSN dedicati alle famiglie vulnerabili con bambini da 0 a 6 anni.

Barbara Lucini, Responsabile People Value & Engagement di Generali Italia e HR Director di Generali Welion, ha dichiarato: “L’ambizione di Generali Italia è essere Partner di Vita delle persone in ogni loro momento rilevante. Per questo per noi è importante esaltare le unicità delle persone, perché le caratteristiche personali di ognuno diventino una risorsa alla base di ogni progetto, fonte di valore per i nostri clienti, i nostri partner e l’ecosistema in cui operiamo. Questi riconoscimenti ci rendono consapevoli che stiamo lavorando nella giusta direzione, impegnandoci a creare un ambiente in cui ci si possa sentire accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità. Complimenti ai colleghi premiati oggi, ambasciatori e protagonisti del nostro pensiero: “Più che diverse, persone uniche”.

Diversity, Equity & Inclusion in Generali Italia: “Più che diverse, persone uniche”

Generali Italia è un’azienda inclusiva, trasformativa, generativa, guidata dall’impatto, che mette al centro le persone per essere Partner di Vita in ogni momento rilevante. Questo significa esaltare la loro unicità, perché le caratteristiche personali di ognuno diventino una risorsa alla base di ogni progetto, fonte di valore per i clienti, i partner e l’intero l’ecosistema. Un’azienda fatta di persone che lavorano per le persone, che promuove messaggi, azioni e comportamenti capaci di generare senso di appartenenza e ambiente di lavoro in cui ognuno possa sentirsi accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità. Consapevole del suo ruolo di primo assicuratore in Italia, la Compagnia assicurativa vuole essere sempre più inclusiva e capace di valorizzare le diversità per continuare a innovare e a essere vicina a tutti i suoi stakeholder, supportando la ripresa economica del Paese e la sua crescita sostenibile.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    generali barbara lucinigenerali inclusivitàgenerali italiagenerali parks lgbtagenerali premi 2022




    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.