Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
GLP, aperto il primo cantiere italiano a Colleferro

GLP: al via il primo cantiere dell’azienda in Italia, ospitato dalla provincia romana di Colleferro

GLP ha annunciato l’apertura del suo primo cantiere in Italia, dando ufficialmente inizio ai lavori. L’Azienda leader nel settore della logistica, delle infrastrutture digitali e delle energie rinnovabili, ha scelto come punto di partenza per questo nuovo investimento il comune di Colleferro, provincia romana particolarmente adatta allo scopo. L’obiettivo è quello di realizzare un magazzino di Grado A con una GLA di circa 24.000 MQ, con i lavori che proseguono rapidamente e puntano a terminare entro il secondo trimestre del 2023.

La posizione scelta è strettamente legata al vantaggio logistico. La zona beneficia di ottimi collegamenti stradali, come dimostra l’accesso diretto all'autostrada A1 e gli utili collegamenti aerei che la avvicinano all’aeroporto di Roma Fiumicino e all'aeroporto di Ciampino. Il terreno è inserito in un parco industriale dove GLP possiede già un altro immobile, per un totale di 46.500 mq di terreno.

Come per tutte le produzioni GLP, l’edificio verrà realizzato seguendo gli standard ESG dell’azienda, per poi ottenere la certificazione BREEAM Very Good. La costruzione seguirà le caratteristiche di sostenibilità richieste, tra cui la raccolta dell'acqua piovana, l’aggiunta di stazioni di ricarica per auto elettriche e il posizionamento di strumenti di monitoraggio e consumo energetico per i clienti. In aggiunta, l’immobile verrà fornito di un’area verde destinata al relax all’aperto, con il posizionamento previsto di oltre 400 alberi.

Alberto Carampin, Development & Construction Director di GLP Italia, ha così commentato la nuova apertura del cantiere: “Questo sarà il primo di una serie di nuovi sviluppi per GLP in Italia, che vanno da Milano a Roma e includono mercati logistici chiave come Bologna. L'attenzione ai dettagli è fondamentale per noi, per i nostri clienti e per i nostri stakeholder; tutti i nuovi sviluppi saranno all’insegna di elevati standard ESG per creare immobili all’avanguardia che siano idonei anche in futuro alle mutevoli esigenze dei nostri clienti”.

Anche Marco Belli, Country Director di GLP Italia, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di mostrare finalmente le nostre capacità di sviluppatori al mercato italiano. Questo primo progetto offrirà ai nostri clienti un nuovo e moderno asset logistico, costruito secondo i più elevati standard ESG. L’immobile si trova in un'area in cui la domanda di spazi logistici di qualità continua a crescere e può essere difficile trovare nuovi edifici in aree ben collegate. Noi lo renderemo disponibile a meno di 8 mesi dall'inizio dei lavori. Per GLP il mercato di Roma è strategico e rappresenta attualmente il 15% del nostro portafoglio in Italia, con tre asset a Colleferro, Santa Palomba e Anagni e con ulteriori acquisizioni in cantiere”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    glp alberto carampinglp cantieriglp esgglp investimenti 2022glp marco belli




    Gli Scatti d’Affari

    Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

    Gli Scatti d’Affari

    MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

    Gli Scatti d’Affari

    Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

    Gli Scatti d’Affari

    UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

    Gli Scatti d’Affari

    Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

    Gli Scatti d’Affari

    BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.