Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo Generali seleziona le start-up insurtech più innovative

Gruppo Generali 
premierà la start-up più innovativa all'Insurtech Insights Showcase di Londra offrendo supporto nello sviluppo di un progetto pilota

Generali è alla ricerca delle start-up insurtech più innovative attraverso un contest internazionale nell’ambito della prossima edizione di Insurtech Insights, tra le principali conferenze sull’insurtech in Europa, che si terrà a Londra dall'1 al 2 marzo 2023. La conferenza riunisce ogni anno manager, imprenditori e investitori per discutere i trend tecnologici che coinvolgono il settore assicurativo e per mettere in contatto i principali player con le start-up più innovative, con l’obiettivo di creare opportunità di business e accelerare la crescita di entrambi gli attori.

Generali organizza e sponsorizza l'Insurtech Insights Startup Showcase che offre alle start-up in fase iniziale l'opportunità di presentare le loro soluzioni innovative a un panel composto da compagnie e investitori. I vincitori del contest avranno la possibilità di sviluppare un progetto pilota in collaborazione con Generali. Generali collabora con le principali controparti tecnologiche, dalle start-up ai grandi leader del settore industriale provenienti da tutto il mondo, che possono consentire lo sviluppo di nuovi servizi ad alto potenziale o modelli di business scalabili all'interno del Gruppo. Generali ha inoltre stretto partnership con incubatori di imprese (ad es. provenienti da università), Scouting & Relationships Hub (come Sønr) e acceleratori (come il Plug&Play Insurtech Hub a Monaco e l’hub F10 a Zurigo).

Bruno Scaroni, Group Chief Transformation Officer di Generali, ha affermato: “Generali è un player innovativo, focalizzato sul cliente grazie all'utilizzo dei dati e delle nuove tecnologie. L’insurtech ci consente di ampliare i confini di ciò che prima era possibile, costruendo modelli di business pronti per il futuro. Siamo fortemente impegnati a valorizzare le nostre competenze, con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti grazie a iniziative, come il nostro ‘Innovation Fund’, che ci consentiranno di accelerare l'innovazione all’interno del Gruppo. La nostra strategia è la strada giusta per garantire che il Gruppo continui a essere all'avanguardia nel settore, aumentando il valore del cliente attraverso il nostro modello di consulenza ‘Lifetime Partner’”.

Generali è inoltre tra i finalisti degli Ambitious Insurer Awards, che premiano i progetti più ambiziosi e innovativi del settore. Due sono i progetti candidati:

• “bAIby: The AI-based Baby Cry Translator”, sviluppato da Generali Jeniot e HITS (House of InsurTech Switzerland) utilizza l'Intelligenza Artificiale per tradurre i pianti dei bambini da 0 a 6 mesi con l’obiettivo di fornire indicazioni ai genitori sui cinque bisogni primari dei propri figli (fame, sonnolenza, difficoltà di digestione, mal di pancia, posizione scomoda).

• “Innovation Champions”, il programma sviluppato dal Generali Group Innovation Team per costruire una rete globale di esperti di innovazione che promuovono opportunità di apprendimento, condivisione delle conoscenze e crescita delle idee, anche attraverso l’Innovation Fund di Generali, al fine di indirizzare e portare innovazione in tutto il Gruppo.

Guidare l’innovazione è uno dei pilastri del piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth" di Generali, che prevede 1,1 miliardi di euro di investimenti in tecnologia e digitalizzazione. Essere un innovatore focalizzato sul cliente e guidato dai dati significa aumentarne il valore attraverso il modello di consulenza "Lifetime Partner", mettendo a scala le capacità di consulenza digitale e stabilendo un approccio omnicanale attraverso tutti i canali di distribuzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
generali 2023generali assicurazionigenerali insurtech insights showcasegenerali progettigenerali startup




Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.