Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Henoto: quando allestire (e creare) è più di un Mestiere. Tutto italiano.

Oggi, Henoto sviluppa progetti anche ben oltre il mondo fieristico. Continua infatti Passini: "Siamo diventati molto più flessibili e duttili. Abbiamo realizzato aree vaccinali per ospedali, negozi, abbiamo lavorato e lavoriamo nell’ambito dell’impiantistica sportiva, e dei grandi eventi speciali. Negli ultimi anni abbiamo acquisito aziende importanti come la Tecnolegno di Milano e la Fontemaggi di Rimini. Perché crediamo fermamente nella qualità dei materiali e dei progetti e nella creatività. È una marcia in più che abbiamo come sistema-Paese, piccole o medie aziende di grande eccellenza capaci di soluzioni innovative. Il nostro obiettivo è fare rete, proporci all’Estero come apripista e creare le condizioni per attivare nuove connessioni a vantaggio di tutti. Il fatturato cresce, quest’anno il volume è di 67 milioni, contro i 31 del 2021. Una crescita importante". 

Qualità, creatività, professionalità, affidabilità, dunque. La presenza di Henoto è già importante e affermata nel nostro paese e nel sistema fieristico italiano ma i mercati del futuro passano dagli Stati Uniti, dalla Cina, e non solo. "FieraBologna rappresenta ormai solo un 20/30% del nostro fatturato", specifica l’Amministratore Delegato Giovanni Giuliani. "Ci siamo affacciati ormai da tempo sul mercato statunitense e su quello cinese che, insieme allo sviluppo di Riad, sono sicuramente gli ambiti più interessanti dove operare e con il maggior margine di crescita. Ma ci sono altre realtà interessanti, come il Messico. Il futuro prossimo, invece, si chiama Africa. Siamo convinti che quando quel continente riuscirà ad avere una stabilità politica sarà quella la prossima tappa. I segnali li vediamo già, penso per esempio al Marocco". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
henoto 2023henoto bolognahenoto daniele passinihenoto industria fieristicahenoto italia




Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.