Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo avvia un programma di Buyback per € 1,7 mld

Intesa Sanpaolo presenta un Buyback per 1,7 miliardi di euro: autorizzato dalla BCE e approvato dall’Assemblea

Intesa Sanpaolo ha annunciato l’avvio del suo programma di acquisto di azioni proprie finalizzato all'annullamento (buyback), con un esborso massimo di 1,7 miliardi di euro e per un numero di azioni non superiore a 1.000.000.000 azioni ordinarie. Questo programma è stato autorizzato dalla BCE l'11 marzo 2024 e approvato dall’Assemblea di Intesa Sanpaolo il 24 aprile 2024, come già comunicato al mercato. Il programma inizierà il 3 giugno 2024 e si concluderà entro il 25 ottobre 2024, rispettando i termini fissati dall’Assemblea. L'acquisto potrà avvenire anche in parte e/o in via frazionata. Le operazioni saranno eseguite da un intermediario terzo, in piena indipendenza e senza alcun coinvolgimento del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Secondo l’art. 113-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (TUF) e l’art. 144-bis della Delibera Consob n. 11971/99 (Regolamento Emittenti), gli acquisti verranno effettuati in conformità agli artt. 2357 e seguenti del codice civile, utilizzando gli utili distribuibili e le riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato. Gli acquisti saranno effettuati sul mercato regolamentato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, rispettando le modalità operative stabilite nei regolamenti del mercato.

Le modalità di acquisto saranno conformi alle condizioni e restrizioni dell’art. 5 del Regolamento UE n. 596/2014 e degli artt. 2, 3, e 4 del Regolamento Delegato UE 2016/1052. Gli acquisti avverranno ad un prezzo minimo non inferiore al prezzo di riferimento della seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione diminuito del 10%, e ad un prezzo massimo non superiore al prezzo di riferimento aumentato del 10%. Il prezzo non potrà superare il più elevato tra quello dell'ultima operazione indipendente e quello dell'offerta in acquisto indipendente più elevata nel mercato.

Il numero massimo di azioni acquistato giornalmente non supererà il 25% del volume medio giornaliero di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo negoziato nel mese di aprile 2024, pari a 80,3 milioni di titoli. Gli acquisti saranno sospesi durante l’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie destinato ai piani di assegnazione gratuita di azioni ordinarie ai dipendenti, previsto per settembre 2024.

Eventuali modifiche al programma saranno comunicate al mercato come previsto dalla normativa. L’annullamento delle azioni proprie avverrà senza riduzione nominale del capitale sociale, anche in via frazionata, prima del completamento del programma di acquisto. Intesa Sanpaolo comunicherà le operazioni di annullamento in conformità alla normativa e aggiornerà lo Statuto comunicando la nuova composizione del capitale sociale.





Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta il Frecciarossa per i 160 anni della Croce Rossa Italiana

Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.