A- A+
Notizie dalle Aziende
Intesa Sanpaolo, una donazione per ogni S-Loan erogato alle PMI

Intesa Sanpaolo effettuerà una donazione per ogni S-Loan erogato alle piccole e medie imprese italiane

Donare una quota fissa per ogni S-Loan erogato alle piccole e medie imprese italiane.

È questa la nuova iniziativa di Intesa Sanpaolo a favore di un progetto di beneficenza alimentato sulla piattaforma di crowdfunding del Gruppo. L’iniziativa è stata ideata al fine di garantire un ulteriore impatto sociale all’erogazione di credito per le imprese che intendono migliorare il profilo di sostenibilità.

Il primo gruppo bancario italiano consolida così il legame tra banca e impresa unendo le forze verso la realizzazione di uno scopo solidale e amplificando l’impatto del Sustainability-Loan nei confronti della società e dell’ambiente. Anche le imprese che avranno sottoscritto il finanziamento potranno, inoltre, decidere di contribuire a realizzare il progetto con una propria donazione.

Con questa nuova iniziativa Intesa Sanpaolo conferma il proprio ruolo a sostegno della transizione delle imprese verso gli obiettivi ESG (environment, social, governance) per favorire il rilancio economico del Paese.

S-Loan è il finanziamento lanciato dal Gruppo pochi mesi fa per accrescere il profilo di sostenibilità delle piccole e medie imprese italiane. La Banca ha deciso di premiare l’impegno delle imprese verso un futuro più sostenibile, riconoscendo un beneficio di prezzo al miglioramento di alcuni dei fattori decisivi per l’impatto ambientale, sociale e di governance dell’impresa. In questo ambito, Intesa Sanpaolo ha già erogato finanziamenti per 1 miliardo di euro per progetti legati alla sostenibilità.

La sostenibilità è inotlre una delle aree di intervento di Motore Italia, il programma strategico della Banca che mette a disposizione delle imprese 50 miliardi di euro di nuovo credito per liquidità e investimenti nella transizione sostenibile e digitale.

“Da oggi il legame con le nostre PMI si stringe ulteriormente con uno scopo solidale e di alto impatto sociale, grazie al quale realizzeremo degli spazi di gioco inclusivo per tutti i bambini in quasi tutta Italia”, ha dichiarato Anna Roscio, executive director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo. “S-Loan, la nostra innovativa proposta ideata per le imprese che condividono obiettivi di crescita sostenibile, si evolve e si rafforza attraverso la nostra quota di donazione che diventa un’occasione anche per la banca di accrescere il proprio impatto sociale in un sistema virtuoso e reciproco”.

Per sensibilizzare ulteriormente le PMI italiane ai temi collegati alla transizione sostenibile, Intesa Sanpaolo avvierà un roadshow territoriale dedicato. Il ciclo di incontri coinvolgerà le Direzioni Regionali della Banca dei Territori e darà l’opportunità ad aziende che si sono distinte per i loro comportamenti virtuosi di condividere la propria esperienza e best practice per offrire un esempio concreto alle PMI che vogliono impegnarsi in un percorso di sviluppo sostenibile affiancato dalla competenza di Intesa Sanpaolo.

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolointesa sanpaolo sostenibilitàanna roscio intesa sanpaolointesa sanpaolo motore italiaintesa sanpaolo s-loanintesa sanpaolo notizie 2021





    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    MediaTech

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.