Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Italiaonline entra nel mondo del digital out of home con FuoriCasa

Italiaonline debutta nel mercato del digital out of home: lanciata FuoriCasa

Italiaonline, la più grande internet company italiana, debutta nel mondo del digital out of home (DOOH) con il lancio di FuoriCasa. Il DOOH è il mercato di pubblicità digitale su schermi posizionati al di fuori dell’ambiente domestico nei luoghi di maggiore passaggio, che siano essi totem, tv o billboard, collocati in diversi punti della città come strade, aeroporti, pensiline, metropolitane, stazioni e centri commerciali. 

Il DOOH rappresenta un'evoluzione della tradizionale cartellonistica pubblicitaria, con il vantaggio che gli annunci hanno il doppio delle probabilità di essere visti e sono 2,5 volte più incisivi degli annunci out of home statici, grazie alla loro dinamicità, che colpisce l’osservatore e rende più memorabile l’advertising.

Il mercato del DOOH è in continua crescita: secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, il mercato raggiungerà a fine 2022 il valore di 102 milioni di euro, con una crescita di +62% rispetto al 2021. Rispetto all’out of home tradizionale, il digital garantisce maggiore flessibilità, più personalizzazione e una migliore misurabilità permettendo di svincolarsi dalle logiche di acquisto e pianificazione tradizionale e andando 'online' in determinati giorni, fasce orarie e in determinati punti della città, intercettando un target specifico presente in determinati luoghi.

L'obiettivo dell'offerta FuoriCasa, disponibile in 6 diversi pacchetti a seconda della location di interesse, è quello di dare accesso anche alle PMI a questa innovativa tipologia di formato pubblicitario. Il cliente Italiaonline può scegliere il circuito, la città e in alcuni casi il singolo impianto, lavorando su una targettizzazione avanzata che sfrutta l’iperlocalizzazione.

L'offerta è chiavi in mano: non solo pianificazione e gestione dell’erogazione delle campagne nel luogo scelto, ma anche produzione del video pubblicitario per il cliente, con realizzazione da zero o adattamento di un video già in suo possesso.

Pladway, la piattaforma leader in Italia nell’ambito della pubblicità in programmatic di Digital Out Of Home, specializzata nella pianificazione di campagne in luoghi di transito e all'aperto per raggiungere target di pubblico specifici, è il partner tecnologico di FuoriCasa. Più dell’80% delle campagne di questo mercato sono erogate tramite Pladway: Italiaonline è il suo primo e unico partner nazionale con un’offerta che si rivolge specificatamente alle PMI.

“Con FuoriCasa entriamo nel mondo della DOOH, un media innovativo nato dall’ibridazione del tradizionale contesto di pubblicità esterna con il mondo digitale. L'obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti la possibilità di sfruttare la crossmedialità per massimizzare l’efficacia delle campagne pure digital. Parliamo di una forma pubblicitaria dinamica e accattivante che consente ai brand di ottenere la massima visibilità su grandi o piccoli schermi, collocati nei punti strategici della città. Da oggi, con FuoriCasa, i nostri clienti avranno un ‘canale’ in più da poter utilizzare per migliorare e massimizzare la visibilità della propria comunicazione e il ritorno dei propri investimenti”, ha commentato Antonella Fanuzzi, Chief Web and Business Solutions Officer di Italiaonline

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiaonline 2022italiaonline antonella fanuzziitaliaonline digital out of homeitaliaonline fuoricasaitaliaonline pladway




Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.