Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Italo: in collaborazione con Empethy arriva il Rifugio Virtuale per Animali

Italo lancia il Rifugio Virtuale per Animali: l'obiettivo è promuovere l'adozione di oltre 150 cani e gatti abbandonati

Italo, grazie alla collaborazione con la piattaforma digitale per adozioni Empethy, ha lanciato il "Rifugio Virtuale per Animali". La società introduce così uno strumento innovativo per promuovere le adozioni di cani e gatti abbandonati durante il periodo estivo. Il Rifugio Virtuale di Italo, infatti, rappresenta una vera e propria vetrina allestita da Empethy per permettere all’azienda di promuovere l'adozione di oltre 150 animali ospitati in canili e rifugi aderenti all’iniziativa. In questo modo Italo diventa a tutti gli effetti promotore attivo delle adozioni di cani e gatti, misurando, inoltre, il proprio impatto sociale grazie al tracciamento del numero di adozioni veicolate attraverso il proprio rifugio.

Questa è solo l'ultima delle numerose iniziative pet-friendly che Italo ha messo in atto negli ultimi due anni insieme a Empethy. A partire da ottobre 2022, Italo è la prima azienda di trasporto che ha deciso di mettere a disposizione ogni settimana biglietti gratuiti di andata e ritorno ai volontari iscritti ad Empethy che hanno necessità di trasportare animali presso le nuove famiglie adottanti. A novembre 2023, poi, la società ha organizzato il primo Pet Day aziendale, un’iniziativa che ha permesso ai dipendenti di portare il proprio cane in ufficio e trascorrere una giornata di gioco e formazione grazie all'aiuto di Empethy e della Fondazione di Educatori Cinofili Cave Canem. Infine, il 14 giugno scorso, Italo e Empethy hanno dato vita ad un'attività di Team Building presso il canile di Valle Grande a Roma, permettendo ai propri dipendenti di interagire con gli animali ospiti della struttura e partecipare ad attività formative. Occasioni che non solo hanno favorito la coesione dei team, ma hanno anche contribuito ad aumentare la consapevolezza sul tema del randagismo e dell'adozione responsabile, che hanno riscosso consensi tra i dipendenti.

Portiamo avanti da anni iniziative volte a migliorare il benessere dei nostri amici a 4 zampe. Nell’ultimo biennio, grazie alla collaborazione con Empethy ed alla strategia comune, siamo riusciti ad ampliare il nostro raggio d’azione. I dipendenti hanno apprezzato il nostro impegno e continueremo a sposare simili iniziative, coinvolgendo il nostro team ed i nostri stakeholders”, commenta Gabriele Cerratti, Direttore HR & Organization di Italo.

Italo è un perfetto esempio di Corporate Pet Responsibility e di azienda che ha deciso di adottare una chiara direzione volta a supportare il benessere degli animali e dei loro proprietari attraverso iniziative innovative e ad alto impatto sociale. Rappresenta una delle prime realtà ad aver sostenuto i nostri progetti e siamo felici di proseguire insieme in questo viaggio. Vogliamo contrastare in ogni forma il randagismo e promuovere le adozioni consapevoli”, dichiara Lorenza Silvestri, Co-founder & CMO di Empethy.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.