Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Italy Insurance Forum: IKN riunisce i protagonisti della filiera assicurativa

Emanuele Patrini, Head of Internal Audit e Ufficio Studi AmTrust Assicurazioni, ha portato invece il Case Study di cui si è discusso nel panel "Attraverso i Big Data come si può imparare dall'errore e recuperare efficienza in sanità". Patrini ha spiegato alla platea come implementare la sicurezza dei processi di cura attraverso l'applicazione di strategie e politiche di risk management. Inoltre, si è discusso di come migliorare l'efficienza delle cure sanitarie tramite le nuove tecnologie e lo studio dei processi in forma avanzata, come recuperare risorse al fine di ottimizzare gli investimenti e come migliorare l’immagine e la strategia di comunicazione della compagnia assicurativa. 

Le dichiarazioni di Marco Buccigrossi, Direct Business Director Verti Assicurazioni

 

"Alleanze e accordi importanti saranno imprescindibili, nel prossimo futuro", ha dichiarato a margine dell'evento Buccigrossi. "Ci stiamo accorgendo, sempre di più, che le esigenze dei clienti cambiano e, di conseguenza, le partnership saranno importanti al fine di creare un ecosistema generale con quello che oggi viene chiamato embedded insurance. Dovremo cercare di captare le necessità di protezione del cliente al momento opportuno, anche lavorando con settori differenti rispetto a quello assicurativo". Sarà questo, secondo Buccigrossi, a fare la differenza, portando all'ingaggio di altre tipologie di clienti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ikn 2023ikn amtrustikn assicurazioniikn italy insurance forumikn verti

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia, apre al pubblico la mostra "Luca Locatelli. The Circle"

Gli Scatti d’Affari

Mexedia: nasce la Super-App di Customer Experience Mexedia On

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Rosaria Marazzi Hotel: apre a Modena il nuovo albergo

Gli Scatti d’Affari

Edison, inaugurata la nuova centrale idroelettrica a Quassolo

Gli Scatti d’Affari

SEA, presentato a Malpensa il racconto digitale “Milano Fabbrica di Futuro”

Gli Scatti d’Affari

Pasticceria Gualtieri compie 90 anni e si regala un look anni Trenta

Gli Scatti d’Affari

Pasticceria Gualtieri compie 90 anni e si regala un look anni Trenta

Gli Scatti d’Affari

Alfaparf Milano Professional, rinnovata la storica linea di colorazione

Gli Scatti d’Affari

Roma, Eni apre il primo ristorante Enilive in collaborazione con Niko Romito

Gli Scatti d’Affari

Winelivery Bar: annunciata l'apertura della nuova sede sui Navigli

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Rivoluzione solare e pannelli fotovoltaici: una storia lunga oltre due millenni

L'evoluzione dell'energia green

Rivoluzione solare e pannelli fotovoltaici: una storia lunga oltre due millenni


motori
Nuova Opel Corsa si allinea alla filosofia stilistica Bold and Pure

Nuova Opel Corsa si allinea alla filosofia stilistica Bold and Pure

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.