JAKALA certificata Adobe Journey Optimizer per la gestione avanzata delle customer journey - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 15:51

JAKALA certificata Adobe Journey Optimizer per la gestione avanzata delle customer journey

Acosta (JAKALA): "Questo risultato riflette l’eccellenza dei nostri team e il forte investimento su Adobe Experience Platform come componente strategica della nostra offerta"

di Redazione Corporate

JAKALA ottiene la certificazione “Adobe Journey Optimizer” e rafforza la propria leadership globale nella Customer Experience

JAKALA, realtà europea di riferimento nella data-transformation supportata dall’Intelligenza Artificiale, ha ottenuto la certificazione come partner Adobe Journey Optimizer (AJO), entrando nel selezionato gruppo di aziende dell’area EMEA che possono vantare questa specializzazione. Il traguardo conferma l’elevato livello di competenza del Gruppo nell’orchestrazione in tempo reale delle customer journey e rafforza ulteriormente il suo ruolo di leader globale nella creazione di esperienze personalizzate e guidate dai dati.

Grazie alla specializzazione su Adobe Journey Optimizer, le organizzazioni possono gestire e attivare le proprie customer journey all’interno di un’unica piattaforma, sfruttando interazioni in tempo reale basate su comportamenti online e offline, progettando percorsi multicanale fondati su regole o eventi, aumentando la capacità di personalizzazione attraverso insight potenziati dall’AI, superando frammentazioni operative tramite integrazioni enterprise e migliorando indicatori chiave come conversione, retention e valore del cliente nel tempo.

"Con questa specializzazione confermiamo le nostre competenze tecniche e al contempo rafforziamo il nostro impegno nell’aiutare i brand a offrire esperienze personalizzate e rilevanti, con un impatto concreto sul business", ha dichiarato Matías Acosta, Head of Adobe Global Hub, JAKALA. "Questo risultato riflette l’eccellenza dei nostri team e il forte investimento su Adobe Experience Platform come componente strategica della nostra offerta globale".

L’expertise certificata di JAKALA copre l’intero ciclo di delivery delle soluzioni basate su AJO, includendo la progettazione dell’architettura su Adobe Experience Platform, la definizione dei modelli di identità e di dati, lo sviluppo della logica decisionale, la gestione dello streaming degli eventi, l’attivazione cross-channel e la governance operativa. Questo approccio integrato consente ai clienti di costruire esperienze connesse, dinamiche e coerenti lungo ogni punto di contatto.

"Nell’ultimo anno JAKALA ha dimostrato un forte sviluppo della practice su Experience Platform e le sue applicazioni, affermandosi come attore chiave nelle soluzioni di digital experience", ha dichiarato Kyle Ellis, Global Vice President, Partnership Program, Adobe. "JAKALA ha creato un centro di eccellenza dedicato alle soluzioni Adobe Digital Experience, ampliando la propria presenza in diversi Paesi europei. Inoltre, il Gruppo ha lanciato JLAB, un laboratorio tecnologico dedicato alle soluzioni Adobe per demo e showcase, abilitando una collaborazione continua e innovativa all’interno dell’ecosistema dei clienti".

Questa specializzazione rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita internazionale del Gruppo, consolidando JAKALA come partner strategico per le organizzazioni che intendono rinnovare il proprio ecosistema di Customer Experience e accelerare la trasformazione omnicanale. Il risultato testimonia anche la forte collaborazione tra le diverse country che compongono il Gruppo.

L’utilizzo di Adobe Journey Optimizer permette a JAKALA di supportare realtà provenienti da diversi settori – dal retail ai servizi finanziari, dalle telecomunicazioni al travel – nella creazione di customer journey personalizzate e immediatamente attivabili. La piattaforma consente ai brand di offrire esperienze fluide e coerenti su tutti i canali, migliorando l’engagement e contribuendo all’aumento dei tassi di conversione e della loyalty. Integrando insight derivati dall’Intelligenza Artificiale con una conoscenza approfondita dei mercati, JAKALA offre soluzioni modellate sugli obiettivi e sulle specifiche esigenze di ogni cliente.