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Ultimo aggiornamento: 12:21

JAKALA, SBAM firma la nuova campagna AIR Action Vigorsol dedicata alla Gen Z

Giuliani (SBAM): "Abbiamo pensato che un Oracolo della giornata fosse esattamente il tipo di contenuto ingaggiante che attrae in quello specifico momento"

di Redazione Corporate

JAKALA, la nuova campagna AIR Action Vigorsol “L’Oracolo della Freshness” è firmata da SBAM

Arriva "L’Oracolo della Freshness”, la nuova campagna social e digital di AIR Action Vigorsol pensata per la Gen Z firmata da SBAM, la creative agency superpowered by JAKALA. Con il claim “Qualcuno sta per farti il mazzo”, l’operazione porta nei bar un’esperienza interattiva fatta di divertimento, irriverenza e un tocco di magia. Protagonista assoluto è lo Yeti cartomante, un personaggio “bestiale” pronto a predire il livello di freshness della giornata a chiunque voglia interagire con lui. Una campagna a 360°, che si sviluppa su Meta, TikTok, Spotify e YouTube, con un sito dedicato e un’attivazione nei bar, per portare il mondo AIR Action Vigorsol ancora più vicino ai giovani e ai loro rituali quotidiani.

"L’obiettivo era supportare i bar con un’operazione B2B2C che intercettasse il momento della mattina, quello in cui i ragazzi realmente si ritrovano nei bar prima della campanella", spiega Gloria Barbera, Senior Brand Manager di Vigorsol.

"Abbiamo pensato che un Oracolo della giornata fosse esattamente il tipo di contenuto ingaggiante che attrae in quello specifico momento. Dopodiché, c’era da trovare la chiave giusta per farlo in una maniera iconica, fresh e divertente", aggiunge Samanta Giuliani, Managing Partner di SBAM, creative agency super-powered by JAKALA.

Per vivere l’esperienza, basta scansionare il QR code nei bar aderenti e accedere a una landing page dedicata, dove lo Yeti estrarrà tre carte personalizzate per predire il livello di freshness della giornata. Ogni utente potrà salvare e condividere il proprio responso sui social taggando AIR Action Vigorsol, oppure sbloccare una carta bonus lasciando i propri dati. 14 carte brandizzate, 42 responsi inaspettati, 2 wave di campagna che hanno coinvolto le piattaforme social e digital con contenuti Meta, TikTok, un sito dedicato e un radio per Spotify ruggente. E per restare sulla bocca (e nelle orecchie) di tutti, AIR Action Vigorsol lancerà anche una playlist inedita, firmata dall’Oracolo della Freshness, che inviterà gli utenti ad attivare la modalità shuffle per scoprire il mood della loro giornata.

Una campagna a 360 gradi, con una pianificazione media curata da Selection, che, ancora una volta, posiziona AIR Action Vigorsol come una voce innovativa e irriverente vicina alle nuove generazioni.