Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
LimoLane e Nexi a supporto della digitalizzazione del settore NCC

LimoLane - Nexi: i pagamenti digitali supportano la smart mobility, innovando i servizi tradizionali di noleggio con conducente

In un periodo storico complesso per il settore della mobilità, dovuto agli attuali avvenimenti geopolitici e alla crisi economica globale, LimoLane, la piattaforma digitale leader nella mobilità premium per il servizio di noleggio auto con conducente, continua ad innovare il settore NCC introducendo il pagamento istantaneo al termine di ogni servizio assicurando stabilità economica agli autisti e alle loro famiglie.

Attraverso un processo di digitalizzazione del comparto a tutela della categoria e grazie alla collaborazione con il partner tecnologico Nexi, leader in Italia nel mercato delle soluzioni di pagamento digitale, con il piano XPay Pro gli autisti della community di LimoLane avranno accesso immediato al compenso del servizio erogato. LimoLane ha così scelto di rendere digitali e rapide le transazioni, per ottimizzare tempi di attesa e supportare la categoria di lavoratori.

LimoLane è una piattaforma volta ad incentivare la ripresa della mobilità urbana non di linea con lo scopo di riformare un settore tradizionale e facilitare, grazie alla tecnologia, sia l’esperienza dell’utente sia la gestione da parte delle realtà partner. In questo caso, la collaborazione con la Nexi si pone l’obiettivo di andare verso una semplificazione totale di tutti i processi.

Francesco Righetti, CEO di LimoLane, ha dichiarato: “La transizione digitale del comparto NCC passa anche dai pagamenti digitali, non solo dagli strumenti tecnologici in dotazione. Per questa ragione ci siamo affidati a Nexi, in qualità di partner tecnologico, per tutelare i membri della nostra community di autisti e aziende attraverso uno strumento ad hoc per i pagamenti delle corse. Insieme le nostre due realtà si fanno promotrici dell’innovazione di un settore che necessita di soluzioni immediate e intelligenti, al passo con i tempi”.

Ad oggi, LimoLane conta 1.350 aziende NCC e oltre 3.000 conducenti in tutta Italia ed è per noi importante poter garantire a tutti loro strumenti di facile utilizzo e allo stesso tempo una stabilità economica per le loro famiglie. Grazie a questa continuità", conclude LimoLane, "siamo in grado di tutelare gli operatori da incassi troppo prolungati e far proseguire lo sviluppo del comparto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
limolane 2023limolane ncclimolane smart mobilitynexi 2023nexi pagamenti digitali




Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.