Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ll futuro delle birre artigianali è a Rimini. Con IEG

Rimini capitale della birra artigianale italiana

Una partnership molto importante quella siglata tra Italian Exhibition Group e Unionbirrai, che si pone l´obiettivo di contribuire allo sviluppo del mondo del craft beer italiano. L´accordo comprende le prossime 5 edizioni di Beer&Food Attraction, a partire da quella che si terrà alla Fiera di Rimini dal 19 al 22 febbraio 2023.

Da sempre al centro del progetto della manifestazione, ai birrifici artigianali sarà dedicato quest´anno un intero padiglione del quartiere fieristico di Rimini (il padiglione A7) e un innovativo programma di seminari e talk: la ÔCraft Beer Conference´, organizzata da Unionbirrai in collaborazione con IEG, che traccerà le nuove prospettive e i trend del mercato, mettendo a confronto tutti gli attori della filiera. Ad ospitare la Craft Beer Conference sarà la Beer&Tech Arena.

´Siamo fieri di aver rinsaldato la partnership con Unionbirrai, da cui era partita la prima edizione di quella che oggi è Beer&Food Attraction´, ha sottolineato l´amministratore delegato di IEG Corrado Peraboni. ´Le birre artigianali dettano infatti, da sempre, le nuove tendenze nel settore del beverage, un mercato che in questi anni è cresciuto molto, diventando sempre più protagonista in abbinamento con il food. Italian Exhibition Group ha accompagnato questo sviluppo, ed è orgogliosa di sostenere l´intera filiera dell´OUT of Home anche i prossimi anni. Il ritorno di Unionbirrai al nostro fianco conferma le manifestazioni di IEG come l´unica piattaforma in Italia per il mondo della birra´.

´Si rafforza la collaborazione tra Unionbirrai e Italian Exhibition Group per Beer&Food Attraction´, gli ha fatto eco il direttore di Unionbirrai Vittorio Ferraris, ´appuntamento a cui saremo nuovamente presenti non solo con il coinvolgimento dei nostri associati, ma anche con l´organizzazione di una serie di conferenze e contenuti che punteranno al dialogo e all´approfondimento delle nuove strategie birrarie e del nuovo mercato del settore, segnato da post pandemia, crisi energetica e conseguenze del conflitto bellico in Ucraina. Il rilancio di questa partnership segna anche il ritorno a Rimini della premiazione di Birra dell´Anno nella Beer Arena, dando continuità alla storia dell´evento´.

Giunto alla sua XVIII edizione, il concorso Birra dell´Anno culminerà con la premiazione, domenica 19 febbraio, contestualmente al premio Birrificio dell´Anno, che vedrà coinvolti come giudici esperti degustatori internazionali.

Ricordiamo che Beer&Food Attraction si svolgerà sempre in contemporanea con BBTech expo, la fiera che espone le migliori tecnologie, attrezzature e materie prime per la produzione e l´imbottigliamento di birre e bevande. e con l´International Horeca Meeting di Italgrob.

 

ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2023

Data: 19 – 22 febbraio 2023; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 8ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/

 

ABOUT BBTECH EXPO 2023

Data: 19 – 22 febbraio 2023; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 5ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/

 

 ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    birrafierafiera riminifiera rimini beer&food attraction italian exhibition group (ieg)ieg




    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

    Gli Scatti d’Affari

    Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

    Gli Scatti d’Affari

    MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

    Gli Scatti d’Affari

    Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

    Gli Scatti d’Affari

    UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

    Gli Scatti d’Affari

    Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

    Gli Scatti d’Affari

    BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.