Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
MAIRE, NEXTCHEM: completata l'acquisizione di HyDEP e di Dragoni Group

MAIRE, NEXTCHEM: annunciato il completamento dell'acquisizione dell'80% di HyDEP e del 100% di Dragoni Group

MAIRE (NEXTCHEM), leader nel settore delle soluzioni tecnologiche sostenibili, ha ufficialmente annunciato il completamento dell'acquisizione dell'80% di HyDEP e del 100% di Dragoni Group, dando così vita a una partnership strategica nel campo dell'idrogeno verde. Le due società italiane, HyDEP e Dragoni Group, vantano una solida reputazione nel settore ingegneristico, con una particolare expertise nei settori meccanico ed elettrochimico. Con oltre vent'anni di esperienza nella tecnologia dell'idrogeno verde, entrambe le società sono rinomate per le loro capacità di brevettazione e progettazione di processi innovativi. I loro servizi spaziano dalla progettazione meccanica e di processo alla prototipazione e certificazione di stack per l’elettrolisi dell’acqua e dei relativi sistemi.

L'acquisizione da parte di NEXTCHEM mira a combinare il proprio know-how tecnologico con le competenze di HyDEP e Dragoni Group nel campo dell'elettrochimica, al fine di sviluppare e implementare soluzioni proprietarie per la produzione di idrogeno verde. Inoltre, l'esperienza di HyDEP nella progettazione e produzione di sistemi di elettrolisi di piccola taglia giocherà un ruolo chiave nello sviluppo di una capacità di produzione di idrogeno verde distribuita sul territorio, supportando così la decarbonizzazione delle piccole e medie imprese e della mobilità.

Mario e Matteo Dragoni, fondatori delle società HyDep e Dragoni Group, rimarranno coinvolti nella gestione delle stesse, garantendo continuità e consolidamento delle attività nei rispettivi mercati. Le due società manterranno quindi la loro autonomia operativa, consentendo loro di continuare a offrire servizi di alta qualità ai propri clienti. Il prezzo dell'operazione è stato fissato a circa 3,6 milioni di euro, pagati in anticipo. L'accordo include anche una clausola di earn-out basata sul raggiungimento di obiettivi tecnici entro 30 mesi dalla chiusura dell'operazione, oltre a opzioni put e call sulla restante quota del 20% di HyDEP, che potranno essere esercitate entro 36 mesi dalla chiusura.

 





Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.